Jump to content

visualizzare le immagini dei prodotti da altro server


polparo

Recommended Posts

Salve

io ho intallato un pretashop all'indirizzo xxxxxx.it e tutto funziona alla grande. Da un po però ho acquitato un altro dominio yyyyyy.it, dove ho copiato l'intero sito presente in xxxx.it. Aggiornando il sito all'indirizzo xxxx.it si aggiorna automaticamente anche il ito all'indirizzo yyyyy.iy

 

Tutto funziona bene tranne il caricamento delle immagini. Come posso fare per far si che il nuovo sito all'indirizzo yyyyy.it vada a leggere le immagini nella cartella img del sito xxxx.it?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

provo a ipotizzare una risposta anche se non so se può essere la tua soluzione.

Letto cosi sembra quasi che ti manchino i puntamenti, quindi se hai copiato tutto immagino non tu non li abbia configurati, perciò potresti provare a fare i nuovi settaggi nel file Config------->setting.inc.php.

Non ci sono settaggi diretti alla cartella immagini, ma quelli relativi al percorso DB (per questo lo ritengo possibile) e al percorso Server.

Fammi sapere

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao

e grazie in anticipo per il tuo interessamento.

Nel file setting.inc ci sono solo i dati di accesso al db, compreso il cookieKey.

Secondo me l'inghippo si trova nel file DEFINE.INC ma ancora non riesco a configurarlo a dovere.

Dovrebbe esse la riga

define('_PS_IMG_', __PS_BASE_URI__.'img/');

 

che gestisce le immagini, ma ho provato a modificarlo e non è succeso nulla.....

Non riesco ad arrivarne a capo.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per avere una idea, nel setting.inc hai settato i giusti percorsi ? E' tutto a posto ?

Perchè non può essere che hai copiato il setting.inc da un server all'altro e continua a funzionare, soprattutto per il DB che ora risiede sul Sever (presumo) attuale (quello nuovo).

Controlla il giusto percorso del DB.

Comunque vedi anche se hai la cartella IMG con dentro le immagini (come suggerisce il define.inc.php)

Un'altra cosa che forse non c' entra niente ma che varebbe la pena provare, è fare la rigenerazione delle miniature, ma prima fatti una copia del negozio e del DB, oppure forza la ricompilazione.

Per il momento non mi viene in mente altro, verifica queste cose e fammi sapere :)

Paolo

Link to comment
Share on other sites

il database è unico per entrambi i siti. Io lo gestisco da xxxxxxx.it e così mi aggiorna sia xxxxxx.it che yyyyyy.it. Per yyyy.it non esiste una parte amminitrativa, prende i dati dal db di xxxxxx.it.

il setting.inc è lo stesso sia per xxxx.it che per yyyy.it in quanto l'archivio deve essere lo stesso (deve prendere gli articoli e tutto il resto proprio da li). Infatti il sito yyyy.it funziona tutto bene, tranne le immagini che non si viualizzano, il resto è tutto ok.

Ho provato a fare la rigenerazione delle miniature, (ha impiegato un bel po) ma non è cambiato nulla. Ho azzerato la cache, ho forzato la compilazione.... ho addirittura provato a disabilitare il REWRITE degli URL, tante volte fosse quello, ma nulla...... non riesco a fargli visualizzare le immagini. Non so se è possibile ma eventualmente ti passo i due URL per vedere tu stesso cosa accade.

Grazie ancora per il tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

il sito vero primario (quello cioè che gestisco anche nella parte aministrativa), è all'indidizzo amicasaidee.it, mentre l'altro è davidstore.it . Come puoi vedere le immagini del secondo non compaiono. Vorrei che anche nel secondo comparissero le immagini come nel primo.....

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Vorrei che anche nel secondo comparissero le immagini come nel primo.....

In che senso ? L'unica diversità che posso aver notato è nei prodotti in vetrina.

 

Ad ogni modo, guardando i siti per quel poco che ho potuto fare, riesco a notare ben poco.

Forse io sarò ostinato a pensare che ci sia un problema di puntamento alle immagini, anche perchè dici che puntano allo stesso posto, ma per esempio:

http://www.amicasaidee.it/etnico/6-applique-etniche non è esattamente la stessa cosa di

http://www.davidstore.it/etnico/6-applique-etniche'>http://www.davidstore.it/etnico/6-applique-etniche

fatto sta che se guardo il puntamento all'immagine dice: http://www.davidstore.it/etnico/applique-etniche/52-applique-a-stella.html'>http://www.davidstore.it/etnico/applique-etniche/52-applique-a-stella.html

 

Naturalmente sto cercando di eliminare gli indizi che potrebbero non farti vedere le immagini e il primo è sempre quello del puntamento o della mancanza di immagini.

Siccome mancano proprio tutte - anche il logo - io ti direi (sempre se vuoi) di ricontrollare dentro la cartella etnico del sito Davidstore se ci siano davvero le immagini e che abbiano il nome esatto con l'estensione giusta.

Poi potresti fare un confronto tra il config.inc del sito amicasaidee e quello del davidstore, tienili aperti tutti e due e vedi se davvero puntano allo stesso DB (ma non dovrebbero avere ognuno il suo DB separato ? ). Puoi guardare allo stesso modo anche il Define.inc; sappi che il amicasaidee è il tuo metro di paragone funzionante.

Per il momento non saprei dirti altro, mi spiace.

Comunque http://www.davidstore.it i puntamenti li fa alla cartella giusta, ma se non carica le immagini il blocco sta proprio li.

Ti potrei far tentare di cancellare i file di compilazione che si trovano in

PS\tools\smarty\compile (cancella tutti i file tranne l'index), vedi tu, naturalmente fai sempre prima una copia.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo

All'interno del sito david....... non ci devono essere le immagini (deve caricare quelle all'indirizzo amicasa......it). Io vorrei gestire solo il ito amicasaidee....... e nel sito david......it le immagini dovrebbero essere aggiornate in contemporanea, in quanto se le va a prendere nello spazio di amicasa.......it.

Per capirci il sito david.....it prende gli articoli (foto comprese) dall'archivio di amicasaidee.it. Gli articoli si aggiornano benissimo mentre le foto no. Se inserisco un articolo in amicasaidee.it, in automatico compare anchein davidst...it, ma non fa altrettanto la relativa foto che si trova in amicasai..... Io non voglio copiare la cartella img di amicasa in davidstore. Vorrei che le immaigni se e andasse a prendere direttamente nello spazio IMG di amicasa......

Gestisco un sito, ma gli articoli (foto comprese) sono presenti in 2 siti......

Ho provato a cancellare anche il TEMP ed il COMPILE e forzare la compilazione ma nulla.

Non so come poter fare......

Pietro

Link to comment
Share on other sites

Ok ho capito.

Però non mi hai detto se hai fatto il confronto con i file......................

Ti dirò che potrebbe essere negato l'accesso al DB da un sito esterno a quello originale.

Non mi è mai capitata una situazione simile alla tua, quindi in un certo senso vado un poco ad intuito visto che non posso nemmeno fare delle prove.

Però penso sempre che se hai copiato pari pari il sito su davidstore, devi per forza modificare il tuo file Setting.inc.php.

(quello del sito davidstore)

Quindi potresti provare ad aprirlo e fare alcune modifiche (naturalmente fai la solita copia)

 

<?php

 

define('__PS_BASE_URI__', '/Tua cartella negozio/'); qui potresti cambiare il puntamento, ma sinceramente non so dirti se accetta www.amicasaidee/Tua cartella negozio. Però per il momento fai prima le altre modifiche a lascia questa riga cosi lancia il sito e poi com'è casomai provi a modificarla.

define('_MEDIA_SERVER_1_', '');

define('_MEDIA_SERVER_2_', '');

define('_MEDIA_SERVER_3_', '');

define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'MCached');

define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0');

define('_THEME_NAME_', 'theme');

define('_DB_NAME_', 'Nome DB');

define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');

define('_DB_SERVER_', 'percorso del DB di amicasaidee');

define('_DB_USER_', 'nome utente');

define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); Se hai un prefisso per le Table

define('_DB_PASSWD_', 'Password DB');

define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

define('_COOKIE_KEY_', 'xcxfo6mu0WJjUP5uDGsSgx1BrSkorn2WnRWdqCOfTM9LVjcYmyNFbNpXN90'); Che sappia io, dovresti prendere la COOKIE_KEY dal file in amicasaidee e copiarlo nel file di davidstore (ovviamente sempre il setting.inc.php)

define('_COOKIE_IV_', 'Vm2vfdfdY9ro');

define('_RIJNDAEL_KEY_', 'guc6J5641qfdsdfLvLNHCChRbvjf3TTcFMuUi');

define('_RIJNDAEL_IV_', '6fKCXaBdfsdf5jUbDVTLoy8dk1g==');

define('_PS_VERSION_', '1.4.2.5');

 

?>

Non ti saprei aiutare in altro modo, mi spiace., intanto prova cosi.................e mi raccomando fai sempre una copia di tutto quello che modifichi :)

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo

ho provato a fare tali modifiche ma nulla da fare. Io ho la versione 1.3.6.0, ma anche se il setting ed il define sono leggermente diversi, ho provveduto a settaro opportunamente i campi, non riuscendo a trovare soluzione.

Ti ringrazio vivamente per lo sforzo fatto.

grazie ancora

Pietro

Link to comment
Share on other sites

C'è ancora una piccola cosa che puoi fare.

In BO (quello del davidstore)----->Preference------->SEO &URL

quasi in fondo alla pagina ci sono i settaggi per il dominio del negozio prova a farli puntare a amicasaidee, naturalmente mantieni anche l'esatto puntamento al DB nel file setting.

Basta ho finito le risorse :)

Possibile che in questo forum non ci sia un'altra persona che abbia fatto un multi-dominio ?

Comunque Pietro ci dovrebbe essere in giro un modulo per la gestione multidominio.

 

Paolo

Link to comment
Share on other sites

non posso fare quelle modifiche in quanto essendo unico il db, quelle impostazioni sono già espresse con il dominio amicasa......

Provo a dare un occhiata a qualche modulo come mi hai suggerito tu.

Tante grazie ancora.

Pietro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...