Jump to content

cartella cache piena zeppa


Ricsca

Recommended Posts

nel mio server ho un limite di 250,000 file...

 

Mi sono appena accorto che nel sito con prestashop che ho attivato da 2 giorni, nel giro di questi giorni ha creato all'interno della cartella chache presente nella root di prestashop la bellezza di 450,751 file...

 

Da che cavolo dipendono????

 

Ho trovato questa guida per cancellare le cache

 

http://prestaitalia.it/articolo/come-svuotare-la-cache-dei-temi-prestashop

 

ma quella si riferisce alle cache presenti dentro la cartella tools e io li dentro ho solo circa 200 file...

 

Crede che possa dipendere dal fatto che in admin dentro performacne ho attivato tutti i parametri sotto

 

CCC (Combinazione, Compressione e Cache)

 

ora li ho disattivati tutti ma quale dei file dentro la cartella cache devo cancellare?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

nel mio server ho un limite di 250,000 file...

 

Mi sono appena accorto che nel sito con prestashop che ho attivato da 2 giorni, nel giro di questi giorni ha creato all'interno della cartella chache presente nella root di prestashop la bellezza di 450,751 file...

 

Da che cavolo dipendono????

 

Disattiva CacheFS

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao,

 

ho lo stesso problema con prestashop 1.4.6.2.

Ho attivato la cachefs, che mi ha causato un aumento elevatissimo dei files nella cartella cache/cachefs, sono piu' di un milione.

Mi e' arrivato un warning dal gestore di hosting, quindi ho subito disabilitato il caching ed ho cancellato via FTP tutti i files nella cartella cache/cachefs.

Il problema che ho e' che sembra che questi files o non vengano cancellati o vengono in qualche modo rigenerati dopo che sono stati cancellati...

Qualche suggerimento per risolvere la situazione?

 

Grazie

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

certo certo, il problema non e' questo, purtroppo il problema e' che quando cancello i files contenuti in /cache/cachefs, prestashop me li rigenera...anche se ho disabilitato la cache per file

 

Stranissimo, sei proprio sicuro di:

 

- aver disabilitato la cache del FS

- aver salvato le impostazioni

- aver cancellato i file su filesystem come ti è stato suggerito?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

certo esattamente come hai descritto.

Sono riuscito a risolvere riabilitando la cache per file, salvando e poi ancora disabilitandola salvando.

A questo punto sono anche riuscito a cancellare i files, cosa che prima non riuscivo a fare.

 

Grazie

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...