Jump to content

PAYPAL 2.8.5 aiuto urgente!


lele32

Recommended Posts

ciao a tutti e a chiunque possa aiutarmi a risolvere la problematica del pagamento paypal che riassumo di seguito e che penso possa interessare anche altre persone.

 

1) installato prestashop 1.4.6.2 versione stabile su piattaforma linux , provider dominiofaidate.com e attivato pagamenti cash alla consegna e paypal modulo 2.8.5

 

2)prestashop installato nella root principale, senza alcun problema

 

3) gli unici problemi che vi prego di aiutarmi a risolvere sono con paypal modulo 2.8.5

 

Al momento del pagamento, cioè del redirect a paypal mi accadono 2 situazioni:

 

se uso il paypal standard (senza api) effettuato il pagamento, ed il ritorno sul sito prestashop il cliente visualizza lo storico ordini con il messaggio " se hai effettuato un ordine di pagamento potrebbero volerci alcuni minuti per visualizzarlo...etc" ma alla fine non appare nessun ordine ne' al cliente ne' a me nel BO, ANCHE SE MI ARRIVA LA NOTIFICA DI PAGAMENTO PAYPAL, ma non posso gestire il cliente sotto i punti di vista dell'ordine status, invio merce, buoni sconto etc...come è possibile? mi indicate come devo settare su paypal.com il mio account business?

 

se invece uso le api, dopo averle attivate su paypal.com ed inserite correttamente nel modulo, al momento del "submit" procede regolarmente ma poi quando clicco CONFERMA ORDINE, non mi porta su paypal ma mi da' INTERNAL SERVER ERROR 500...

 

come posso fare? ho provato in tutti i modi, ho settato permessi, ma a voi accade? come avete risolto? a me andrebbe bene anche il paypal standard se mi aggiornasse l'ordine nel BO ma non lo fa!!! COSA DEVO ATTIVARE, IPN O IL RITORNO AUTOMATICO CON TRASFERIMENTO DATI DI PAGAMENTO? E QUALE LINK DEVO INSERIRE PER QUESTO RITORNO?

 

è urgente perchè sto già vendendo online ed ho un flusso di utenza di circa 100 visite quotidiane...aiutatemi per favore.

 

il sito è www.articolifeste.it

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...