Jump to content

RICEZIONE EMAIL ORDINE DI ACQUISTO


Ciro Brancaccio

Recommended Posts

Buongiorno a te, sinceramente non ho mai affrontato il problema da un punto di vista tecnico(ossia non so se sia un difetto od una cosa voluta) ma non sei il primo ad aver posto questa domanda, credo che non sia proprio prevista una mail di notifica al negoziante perconfermare l'ordine in quanto si presuppone che tu periodicamente controlli il back-office e trovi in home page gli ultimi ordini arrivati e te li vai a gestire da li. anche perchè le mail di notifica al cliente, a parte quella di conferma ordine, vengono inviatre di conseguenza alle tue azioni sul back office, dentro l'ortinde modifichi lo stato dal menu a tendine e dai conferma ed il cliente riceve la notifica di ordine in preparazione, ordine in consegna, ordine consegnato, bonifico ricevuto e così via

Link to comment
Share on other sites

Moduli > Mail di segnalazione > Notifica rivenditore > Ricevi una notifica al completamento di un nuovo ordine

Scusami ma in moduli non è assolutamente presente la voce che dici tu(mail di segnalazione)...a che versione ti riferisci? Stiamo parlando di un modulo "extra"?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Chiedo scusa, io ci sto diventando matto. Ho la release 1.5.20 ed ho attivato da subito l'opzione Moduli > Mail di segnalazione > Notifica rivenditore > Ricevi una notifica al completamento di un nuovo ordine.

 

Tuttavia su 5 ordini test, non ho ancora ricevuto una sola copia via eMail. Ho ricevuto la copia cliente sull'indirizzo (differente) ce ho utilizzato per la registrazione del cliente "test", ma la copia Aministratore ... nisba, nada, niente!

 

Inoltre ho notato che da BO quando tento di stampare un ordine (ossia stampandolo in PDF senza stamparlo fisicamente) che è così lungo da necessitare lo scroling di pagina, la parte finale dell'ordine con prodotti, totale etc. non vengono stampati. Che sia un problema di FireFox?

 

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti

 

[EDIT]

Ok ho risolto.... mannaggia che caprone che sono!!!

http://www.prestashop.com/forums/topic/149064-notifica-nuovo-ordine/

[/EDIT]

Edited by eSig-Store (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ho la versione 1.5.3.1 ho installato mail alert 2.4 ho configurato i contatti del negozio, ho creato i contatti nell'area clienti sezione servizio clienti, le email dal sito modulo contatti funziona bene, i clienti ricevono le email relative agli ordini, ma io non ricevo le email di notifica dell'ordine. Cosa manca?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 9 months later...
  • 2 years later...

Buon Giorno a Tutti,

io ho la versione 1.6.1.6 e accade che se faccio un ordine (per prova) arriva correttamente sia la mail a me come cliente sia la notifica come amministratore...

Il problema è che se effettuo un altro ordine non arrivano più email a nessuno!

Qualcuno ha lo stesso problema e l'ha risolto?

Io ho come Provider Register con Hosting Linux

Graie

Mikele

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...