Jump to content

Dove vengono salvate le immagini dei prodotti ?


Totti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei , se possibile, memorizzare nel database il link che riporta all'immagine del prodotto che è situato in un altro sito.

 

Non trovo la tabella dove vengono memorizzate le immagini.

 

Vorrei sapere se è possibile farlo.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

anchio ho lo stesso problema vorrei puntare le immagini dei prodotti verso un link estreno del mio fornitore ma caricando il csv mi trovo i prodotti carica ma sprovisti di immagini.

credo che non esista una soluzione ho effetuato migliaia di ricerche senza esito e penso che la soluzione sia solo quella di caricare tutte le foto del fornitore sul ftp e puoi puntare le immagini del csv in una cartella del sito

spero qualcuno ci sia riuscito e posti la soluzione

Link to comment
Share on other sites

Allora praticvamente ho capito il meccanismo per salvare le immagini, e direi che è alquanto complesso da gestire dall'esterno e a quanto pare non è possibile caricare direttamente l'url dell' immagine.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

puoi spiegarci cortesemente totti come si fa ad inserire le immagini tramite url nel csv?????? io non ci sono riuscito ne per categorie ne per prodotti, nn vorrei inserirli manualmente anke perke sono pareccchi.... grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Nel database esiste la tabella ps_image che serve per associare una immagine ad uno specifico articolo.

Non vengono memorizzati url in quanto il sistema sa che le immagini sono presenti nella cartella img/p, poi si basa sull'id dell'immagine, ad esempio l'immagine 1956 sarà memorizzata al seguente url img/p/1/9/5/6/1956.jpg.

 

Quindi se importate le immagini mediante il csv, queste verranno salvate nella cartella img/p.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perchè pesante?

Io trovo che sia un'ottima cosa.

Nelle versioni precedenti alla 1.4 le immagini vengono salvate tutte nella stessa directory, quindi se un e-commerce ha molti articoli di conseguenza avrà molte immagini, che salvate tutte nella stessa directory comporta un rallentamento in fase di accesso alla cartella mediante ftp.

Con la nuova soluzione, ogni cartella avrà solo una immagine e ciò rende l'accesso in ftp molto rapido.

Inoltre in base al sistema operativo, c'è un limite sul numero di file per singola cartella.

Ovviamente ci saranno anche altri pro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...