Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sto mettendo su un sito e-commerce rivolto non solo al mercato italiano ma anche europe, nel mio pannello di controllo pretashop ho già caricato le nazioni d’europa, ora dovrei caricare le regioni, qualcuno di voi sa se ce un modulo predefinito o devo caricarle tutte a mano?Ho addirittura se basta solo la nazione, omettendo le province in fase di registrazione?Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato mi scuso in anticipo, e fatemi domande, e spero che qualcunodi voi mi può essere di aiuto, grazie Patrizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

allora per quanto riguarda le Provincie non sono obbligatorie io ho caricato quelle italiane nell' installer e quindi quando installi la 1.1 italiana ti carica in automatico le provincie potrebbero risultare utili se si deve spedire in regioni tipo sicilia e sardegna dove il costo è superiore magari si puo utilizzarla per quel motivo

Se vuoi aggiungerle devi inserirle a mano
Spero di averti delucidato

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto nel forum

Come giustamente diceva Germano.

Le Province vengono caricate nel database ed esattamente nella tabella PS_STATE in fase di installazione di PS, quando allo step 3 quando viene creata la struttura del database, poichè queste informazioni sono contenute nel file db_setting_lite.sql contenuto nella cartella install\sql - se hai fatto l' installazione della 1.1 italiana trovi già le regioni italiane ed alcune non italiane.

Ti consiglio di chiudere gli altri due post che hai aperto, lascia solo questo, altrimenti si genera solo confusione, e non ti preoccupare, che i post vengono sempre letti - e a tutti viene data una risposta - ai ragazzi del forum non sfugge nulla.

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites


Si, ma a me servirebbe in fase di registrazione dei miei cienti, per l'estero..per l'italia non ci soo problemi...e ovviamente, per l'estero, quando vado a spedire, sulla bolla, ci devo scrivere la provincia, o non serve??


Ti avevo risposto in un altro post ma vediamo di mantenere il tutto su questo.

Il concetto di provincia negli indirizzi è solo italiano, oltretutto con il fatto che i CAP sono parlanti sta diventando inutile.
Semmai il problema può essere la spedizioni in America o nazioni simili dove è importante specificare lo stao (es. CA, NY,...)

Oltretutto addirittura vi sono nazioni che non hanno il CAP tipo l'Irlanda dove esiste solo per Dublino e va specificato dopo il nome della città (Es. Dublin D15).

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Si forse l' unica utilità potrebbe essere solo in caso delle spedizioni in regioni con suplemento vedi Sicilia Sardegna Calabria

Almeno il corriere che uso io mette dei supplementi , in quel caso potrebbe essere utile per il resto è inutile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Si forse l' unica utilità potrebbe essere solo in caso delle spedizioni in regioni con suplemento vedi Sicilia Sardegna Calabria

Almeno il corriere che uso io mette dei supplementi , in quel caso potrebbe essere utile per il resto è inutile

Ciao ;-)


Basterebbe in realtà il CAP, che oltretutto analizzandolo si potrebbe arrivare a proporre anche servizi a sovrapprezzo tipo Traco 10.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

In effetti un importante sviluppo per PS è una migliore gestione in ambito spedizionieri.

Purtroppo è un mondo molto complesso dove quando inizi a lavorare con l'estero trovi casistiche incasinatissime.
Per esempio la Corsica se si fa spedizione Aerea appartiene ad una zona unica Francia ma per il camionistico fa zona a se.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Allora, ok, basta solo il CAP per spedire in europa, ora ho un'altro problema non riesco ad aggiungere i costi aggiuntivi alle spedizioni, sapte come si fa?Inoltre, non riesco ad associare ai prodotti il tipo di spedizione per quel prodotto, mi spiego meglio, ho caricato raccomandata, pacco celere 1 e pacco celere 3, ho caricato un prodotto che pesa 10 kg, quando lo vado ad acquistrare il sitema mi da tutte e tre le spedizioni, noi sappiamo benissimo che la raccomandata non è possibile farla, mi sapete spiegare come far uscire solo i corrieri che possono effettuare quella spedizione?
grazie, patrizio

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che voglio vendere dei prodotti con spese di spedizione gratis
Come posso fare?


Solo alcuni prodotti con spese di spedizione gratuiti o tutti i prodotti del tuo shop con spese di spedizione gratuiti ?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...