Jump to content

trasferire il mio sito locale su un server remoto


Recommended Posts

Ciao a tutti,
Come faccio a trasferire il mio sito locale su un server remoto, senza perdere tutte le configurazioni e le modifiche che ho fatto.
Se m 'indica un tutorial sarò molto grato.
Grazie in anticipo.

Bonjour tous le monde,
Comment faire pour transférer mon site local sur un serveur à distance, sans perdre tous les configurations et les modifications que j’ai fait.
Si vous m’ indiqués un Tutoriel je serai très reconnaissant.
Merci d’avance.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma è un controsenso, perché obbligare a mettere il tutto in una sotto directory.
Costringono ad un redirect dalla radice, allungano gli indirizzi inutilmente.

Un Ecommerce dovrebbe essere raggiungibile immediatamente dalla radice.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Ciao Severo,
hmmm
è così inutile il redirect, soprattutto con il multilingua?
e la parolina dopo l'url non è utile per il seo (la prima parola dopo l'url...)

(a parte le configurazioni di server dove non puoi cambiare i privilegi della root ma questa è una questione di provider)

Link to comment
Share on other sites

Be sicuramente come dice vinoalvino di commutare su più cartelle avendo le installazioni fisse nella root comunque rimangono file sparsi mi sono trovato nella root una 20 di file con il mio sito statico ma poi da quando l' ho inserito dentro a una cartella la cosa è migliorata parecchio

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites


Non credo che un '/shop' sia molto diverso da un '/' ai fini della velocità


Di certo non influisce sulla velocità, il mio se vuoi era solo un discorso, passami il termine, di tipo filosofico perché aggiungere qualcosa all'indirizzo web solo per doverlo mettere in una sottodirectory anziché in radice che per altro è vuota?


, non solo ma consente, ad esempio, di switchare tra due installazioni parallele (metti una di prova ed una operativa) semplicemente rinominando la cartella.


Tenendo presente come come lavorano gli spider scusa è un controsenso, rischi che gli utenti ti arrivino su quello di test, o che comunque trovino dei duplicati con il rischio di penalizzazione nell'indicizzazione.

Proverò a sottoporre il quesito in un forum di SEO/SEm e sentire il loro parere.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


Per i non intenditori di vermi e robotica ci faresti un esempio pratico?


Concettualmente se tu hai troppi link o pagine sullo stesso argomento su un unico TLD i robot ti penalizzano perché pensano che tu stia facendo di tutto per far aumentare la tua chiave, se invece la cosa avviene su tanti TLD viene molto apprezzata.

Insomma spargere lo stesso termine in + siti aumenta, concentrarlo su uno unico penalizza.

Il tutto spiegato in soldoni.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Robots:
un motore di ricerca (ormai tutti)
prima di passare a vedere il tuo sito guarda se nella root c'è un file che si chiama:
robots.txt

http://it.wikipedia.org/wiki/Robots.txt

è importante mettere le cartelle che non ci interessa far vedere al pubblico in questo file:
/test
/statistiche
/sporcizia

o anche i singoli file
o anche quelli nascosti da password (inutile fargli trovare pagine a cui non può accedere)
etc. etc. etc.


PS corso personalizzato di SEO vendesi a buon prezzo :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...