Jump to content

Aggiornamento e Database. Urgente Please.


Recommended Posts

Ciao a tutti,

il problema per il quale chiedo aiuto è il seguente:

 

- sul mio sito è installata la versione 1.3.1 di prestashop, con un vecchio tema.

A suo tempo ho modificato la descrizione e il titolo di alcuni prodotti. In questi ultimi giorni si è iniziato a verificare un errore: Nel backend appaiono nei carrelli dei clienti (e solo nei carrelli) i prodotti come se non fossero mai stati modificati, il titolo è il vecchio, certe volte non si legge nemmeno.

Alcuni clienti ai quali si verifica questo problema non riescono a chiudere l'ordine con paypal.

Quando invece i clienti scelgono il contrassegno l'ordine viene ricevuto, ma non appare nella lista "ordini". Quindi mi tocca andare nel database e capire di quale carrello si tratta per poter effettuare la spedizione.

 

Qualcuno, può darmi un consiglio???

 

Altro quesito:

 

- Ho pronto un nuovo sito fotocopia su un altro dominio. Versione installata 1.4.5, con un nuovo tema perchè era impossibile aggiornare il vecchio. Come faccio a caricare il database del sito esistente su questo nuovo? Cosa rischio di perdere?

 

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

Se non sono stato chiaro chiedetemi di rispiegare, grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Non so dirti x il problema specifico.

 

Bene aver fatto una nuova installazione di PS (da configurare e testare prima di spostare il negozio), però direi che non è sufficente copiare il DB sulla nuova installazione. Hai 2 strade:

 

- usare l'autoaggiornamento (ancora e sempre in beta) su una copia della vecchia installazione, se hai fortuna funziona, altrimenti in genere non riesci a farlo e quindi non ti resta che la scelta 2

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/136668-autoupgrade-guide/

 

- seguire l'aggiornamento manuale, copiando sulla nuova installazione (dalla vecchia) anche le cartelle indicate e quindi lanciando l'install.

 

http://www.prestashop.com/download/guide_MAJ_PS14_en.pdfù

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...