andreamiky Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Stiamo provando ad importare massivamente un certo numero di prodotti. Inizialmente avevamo problemi con tutti i caratteri speciali (es:caratteri accentati) che venivano tradotti con simboli diversi, poi risolto durante l'importazione selezionando la flag "Convertire file a Unicode". Ora però l'unico carattere che non viene visualizzato correttamente è l'apice. Avete qualche suggerimento?GRAZIE :cheese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 Spesso l'apice è un carattere riservato e per inserirlo correttamente lo si duplica ovvero lo inserisci 2 volte di seguto.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted March 24, 2009 Author Share Posted March 24, 2009 questa volta non è così...2 apici e 2 caratteri strani :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 invece di applicare l'opzione 'Convertire file a Unicode' prova a fare e importare un file csv già in formato unicode ... apri il tuo file csv e salvalo in formato utf-8 ... io utilizzo questa strada per importare e non ho problemi con nessun carattere, come è giusto che sia (non esistono caratteri riservati) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted March 24, 2009 Author Share Posted March 24, 2009 Graziiieee Dr.Benway, ora l'import funziona alla perfezione!!!Dopo qualche tentativo errato cercando di salvare da Excel...ho salvato in formato utf-8 dal notepad...e tutti i caratteri speciali ora si vedono correttamente!!! ;-) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 certo che funziona, hai fatto la cosa giusta ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale90 Posted October 14, 2010 Share Posted October 14, 2010 Ciao ragazzi, anche io ho un problema simile, dovrei importare un listino che mi hanno fornito in csv ma è pieno di apici e doppi apici, come faccio a salvarlo in codifica utf-8..P.S. Uso excel 2007Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommygc Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Io ho risolto cosi': apro il file con notepad++ vado sulla voce Encoding seleziono Convert to UTF-8 (non usate Encode UTF-8) salvo reimporto su PS da me funziona con PS 1.4.6.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts