Jump to content

[Risolto] Aggiornamento 1.2.5. a 1.4.4.1 - Apertura BO - Accesso Vietato


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non riesco a trovare lo stesso problema mio.

Ho installato la versione 1.4.4.1,installato il thema, ho importato il mio database del 1.2.5 e funzionava tutto bene, tranne, giustamente, che entrando in FO con un mio account cliente non accettava la password.

Quindi mi sono ricordato di importare la stringa COOKIE_KEY e COOKIE_IV dal file settings.inc.php del mio vecchio negozio a quello nuovo (1.4.4.1) e naturalmente adesso con l'account cliente riesco ad entrare e non avere nessun problema.

Invece entrando su qualsiasi pagina in BO dopo aver inserito mail e password (solo primo accesso) vengo reindirizzato in una pagina - Accesso Vietato. Ma in realtà se io da questa pagine entro poi su catalogo, moduli o comunque su qualsiasi altra pagina vi accedo tranquillamente, come se non avessi problemi, poi se richiudo il browser e accedo nuovamente al BO, vengo nuovamente reindirizzato su Accesso Vietato.

E' possibile avere una soluzione?

Anticipatamente ringrazio.

post-64420-0-33613500-1326897165_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prova a cancellare la cache del tuo browser ed file temporanei (è un consiglio scontato ma sempre valido per partire da una base "pulita").

 

Successivamente ti posto ciò che ho trovato nel forum inglese (qui http://www.prestashop.com/forums/topic/108295-access-denied-in-back-office-and-shop-remains-blank/ e qui http://www.prestashop.com/forums/topic/112465-upgrade-to-142-access-denied-on-several-features-in-bo/ nel post #7):

After going through a lot of trouble debugging this is what I found (and works for me):

 

there are missing rows from the xxx_access table in the database.

 

in my shop the homepage is tab id 88 (id_tab = 88), my profile id is 1 (id_profile = 1)

 

the row containing this access and the one for the preferences/appearance (id_tab = 83) was missing. I inserted it into the database manually (with phpmyadmin) and it works like a charm ever since.

 

don't forget to add the rows for other users too with the corressponding access rights (view, add, edit, delete)

 

 

hope this helps

 

Ti consiglio, prima di effettuare qualsiasi modifica al database, di farne un backup di sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille!!!!

Avevo erroneamente importato la tabella _access dal vecchio database su quello nuovo, quindi non coincidevano le voci con la tabella _tab.

Ho ripristinato la _access originale della nuova installazione e adesso funziona perfettamente.

Grazie veramente!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...