Jump to content

Codice Fiscale Obbligatorio


Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di qui e vi saluto calorosamente con il mio primo post.

Volevo dirvi che ho la necessità di un primo aiuto, ossia nel form di registrazione dovrei rendere obbligatorio il campo del codice fiscale. Come fare?

Inoltre come fare per editare la mail di avvenuta registrazione che viene inviata automaticamente al cliente una volta iscrittosi al sito?

Inoltre come fare per eliminare gli ordini che si registrano automaticamente nella scheda ORDINI??

Un ultima domanda: come fare per ricevere sulla mail dell'amministratore la notifica di registrazione dei nuovi utenti e di nuovi ordini inoltrati al sistema da parte dei miei clienti?

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora per il codice fiscale prova a fare così:
modifica il file authentication.tpl che si trova dentro la cartella nome_cartella_tuo_prestashop/themes/prestashop più o meno verso la riga 208 trova le righe con scritto:


{l s='CF'}
<input> *



e aggiungi o modifica il valore segnato in verde.

per editare tutte le mail che vengono spedite da prestashop, modifica i file html dentro la cartella nome_cartella_tuo_prestashop/mails/it il file che hai chiesto tu si chiama account.html e se in testo account.txt

gli ordini non possono essere cancellati dal pannello di controllo restano li con stato di cancellati, oppure se vai nel DB mysql li elimini definitivamente dalla riga col nome ps_order.

per quel che concerne ricevere sulla mail dell’amministratore la notifica di registrazione dei nuovi utenti ti allego 3 file che dovrebbero fare al caso tuo sono 3 versioni ma alla fine si differenziano di poco.

invece nuovi ordini inoltrati al sistema da parte dei miei clienti non credo esista ancora qualcosa , almeno io non lo so.

spero di esserti stato utili ciao.

customer registration.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi per aver risolto due dei miei problemi.

:D