Jump to content

Correggere nuovo template prestashop


Donatella

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato il nuovo template prestashop (prestashop new) che mi piace molto di più rispetto all'altro tutto grigio!

Volevo provare a sistemare alcune parole che sono ancora in inglese...

Tra l'altro nel tentare di fare qualcosa nel blocco prodotti è successa anche a me la stessa cosa di qui:

http://www.prestasho...__fromsearch__1 :blink:

solo che io non vedevo più niente neanche dal lato admin... Così ho pensato di rimettere nelle cartelle smarty i vecchi file dell'installazione originale ed è ritornato tutto a posto... menomale!!

Comunque tornando a noi, non c'è una guida che spieghi dov'è che si deve andare per cambiare le parole a parte la traduzione dal lato admin, ma proprio nel php o tpl o... boh?!? :mellow:

Ripeto che questo tema è molto bello, però ad esempio il footer (che mi piace molto per la possibilità di condividere anche sui social network) esce quasi tutto in inglese... Anche nella mail di conferma ordine che arriva al cliente esce "amount" e qualche altra cosa inglese o francese.

Io sarei disposta a mettere a posto la traduzione e postare qui per tutti il tema aggiornato, ma son carente dal lato tecnico :unsure:

Se qualcuno potesse aiutarmi a sistemare questa cosa penso farebbe un piacere non solo a me ma a tutta la comunità. :P

Grazie, ciao e scusate il papiro!! :)

Link to comment
Share on other sites

Comunque tornando a noi, non c'è una guida che spieghi dov'è che si deve andare per cambiare le parole a parte la traduzione dal lato admin, ma proprio nel php o tpl o... boh?!? :mellow:

 

all'interno della directory del tema di solito c'e' una sottodirectory lang al cui interno si trovano i files con le traduzioni per le varie lingue (questi vengono modificati tramite l'apposita funzione su prestashop - backoffice - strumenti - traduzioni)

 

Il footer del nuovo tema e' un modulo, quindi per le traduzioni inerenti il footer sceglierai Traduzione Moduli sempre da backoffice - strumenti - traduzioni

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non vorrei essere fuori tema, ma la discussione sul template Prestashop New penso sia attinente ad un altro post che ho lasciato, che però non ha avuto risposta. Io ho comprato il modulo Prestapress e, sebbene il modulo funzioni correttamente, la visualizzazione è parecchio difettosa. Nella sezione "Ultimi articoli" le immagini e il testo sono sfasati, così come nella sezione "categorie" la visualizzazione non è corretta in quanto non ci sono le separazioni tra i vari titoli. Questi problemi non si evidenziano con il template di default di Prestashop, da qui la convinzione che ci sia qualcosa che non va nel Prestashop New. Purtroppo non sono espertissimo di codice, quindi non riesco a risolvere. Qualcuno mi riesce a dare qualche dritta?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...