Jump to content

Codice Fiscale non si vede in back-office [AIUTO urgente]


jager

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

come da oggetto pur essendo il codice fiscale obbligatorio (e ho verificato che non inserendolo non ci si possa registrare) non viene salvato in back-office

 

A parte l'anomalia del codice fiscale associato all'indirizzo che è assurdo... quando vado a vedere in "clienti" > "indirizzi" il codice fiscale non c'è: il campo "Numero di codice fiscale" è vuoto.

 

Sono obbligato a dovere chiamare/contattare il cliente per farmi dare un dato che lui mi ha già fornito.

 

Aggiungo che per ovviare il problema di dover inserire un codice fiscale ogni volta un utente desidera inserire un nuovo indirizzo ho inibito la visualizzazione della richiesta del codice fiscale nel form di inserimento di un nuovo indirizzo commentando opportunamente nel file AddressController.php la parte:

 

 

/* if ($country->isNeedDni() AND (!Tools::getValue('dni') OR !Validate::isDniLite(Tools::getValue('dni'))))

$this->errors[] = Tools::displayError('Identification number is incorrect or has already been used.');

elseif (!$country->isNeedDni())

$address->dni = NULL; */

 

Qualcuno di voi sa come poter risolvere il problema? è piuttosto urgente.....sto impazzando a richiamare tutti quelli che si registrano per farmi dare il loro CF

 

Mia versione di PS 1.4.5.1.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Salve a tutti,

 

come da oggetto pur essendo il codice fiscale obbligatorio (e ho verificato che non inserendolo non ci si possa registrare) non viene salvato in back-office

 

A parte l'anomalia del codice fiscale associato all'indirizzo che è assurdo... quando vado a vedere in "clienti" > "indirizzi" il codice fiscale non c'è: il campo "Numero di codice fiscale" è vuoto.

 

Sono obbligato a dovere chiamare/contattare il cliente per farmi dare un dato che lui mi ha già fornito.

 

Aggiungo che per ovviare il problema di dover inserire un codice fiscale ogni volta un utente desidera inserire un nuovo indirizzo ho inibito la visualizzazione della richiesta del codice fiscale nel form di inserimento di un nuovo indirizzo commentando opportunamente nel file AddressController.php la parte:

 

 

/* if ($country->isNeedDni() AND (!Tools::getValue('dni') OR !Validate::isDniLite(Tools::getValue('dni'))))

$this->errors[] = Tools::displayError('Identification number is incorrect or has already been used.');

elseif (!$country->isNeedDni())

$address->dni = NULL; */

 

Qualcuno di voi sa come poter risolvere il problema? è piuttosto urgente.....sto impazzando a richiamare tutti quelli che si registrano per farmi dare il loro CF

 

Mia versione di PS 1.4.5.1.

 

Concordo, il codice fiscale associato all'indirizzo ( anche se forse fatto per associarlo alla nazione di provenienza e quindi alle diverse formattazzioni della stringa) non mi pare il massimo, anche perchè appunto nel caso di un secondo indirizzo si deve rimettere. (salvo modificare il codice php).

 

Per quanto riguarda il salvataggio , nel mio caso con vers. 1.4.4.1, ho notato la seguente cosa:

ho abilitato il codice fiscale dopo qualche ordine, quindi per i clienti vecchi son stato costretto a chiamare e farmi dare il cf, l'ho inserito da BO, e mi resta memorizzato, anche se andando a rivedere la fattura non me lo riporta, nei clienti nuovi invece, a momento dell'iscrizione, me lo salva e me lo riporta in fattura.

 

domanda: hai verificato che il campo codice fiscale, oltre a verificare l'inserimento, verifichi anche la formattazione corretta?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...