Jump to content

Problema con template acquistato su Monster


Squit

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?

Ho acquistato un template su TemplateMonster e l'ho installato sul mio PS v 1.4.4.1

 

http://shop.yourfood.it

 

Dopo aver attivato la riscrittura degli URL ho riscontrato alcuni problemi.

 

Per essere più chiaro descrivo i passaggi da eseguire

 

- Andate su http://shop.yourfood.it

- In fondo alla pagina, nel footer, cliccate su "Delivery";

- Andrete alla pagina delle spedizioni: ora cliccate nuovamente su "Delivery" (sempre nel footer) e vi comparirà il messaggio di Page not found.

 

Ho aperto un ticket di assistenza su Template Monster e dopo un giorno mi hanno risposto che avevano risolto il problema, invece non hanno risolto niente!

Link to comment
Share on other sites

mi pare un problema di redirect degli indirizzi che viene fatto partendo dal livello attuale in cui ti trovi invece che partendo sempre dalla root del sito:

Se noti la prima volta ti indirizza correttamente partendo dalla home /cms.php?id_cms= mentre la seconda parte dall'attuale root /content/cms.php?id_cms= con la conseguenza di non trovare la pagina richiesta e mandandoti in 404.

Penso tu debba andare nel tpl del footer a modificare come viene generato l'href e dovrebbe correttamente andare.

Link to comment
Share on other sites

Esatto il problema è proprio quello.

Ho provato a modificare il file TLP mettendo nell'href questo:

<a href="{$link->getPageLink('contact-form.php')}">{l s='Contact' mod='tmfooterlinks'}</a>

 

al posto di

 

<a href="contact-form.php">{l s='Contact' mod='tmfooterlinks'}</a>

 

 

ed il problema sembrerebbe risolto.

 

Non so come modificare questi altri link:

 

 

<a href="cms.php?id_cms=1">{l s='Delivery' mod='tmfooterlinks'}</a>

<a href="cms.php?id_cms=2">{l s='Legal Notice' mod='tmfooterlinks'}</a>

<a href="cms.php?id_cms=3">{l s='Terms and conditions' mod='tmfooterlinks'}</a>

<a href="cms.php?id_cms=4">{l s='About us' mod='tmfooterlinks'}</a>

Link to comment
Share on other sites

Ecco il codice del file tmfooterlinks.tpl

 

 

 

<div id="tmfooterlinks">

<div>

<h4>{l s='Information' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="contact-form.php">{l s='Contact' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="cms.php?id_cms=1">{l s='Delivery' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="cms.php?id_cms=2">{l s='Legal Notice' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="cms.php?id_cms=3">{l s='Terms and conditions' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="cms.php?id_cms=4">{l s='About us' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<div>

<h4>{l s='Our offers' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="new-products.php">{l s='New products' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="best-sales.php">{l s='Top sellers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="prices-drop.php">{l s='Specials' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="manufacturer.php">{l s='Manufacturers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="supplier.php">{l s='Suppliers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<div>

<h4>{l s='Your Account' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="my-account.php">{l s='Your Account' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="identity.php">{l s='Personal information' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="addresses.php">{l s='Addresses' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="discount.php">{l s='Discount' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="history.php">{l s='Order history' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<p>©2011 {l s='Powered by' mod='tmfooterlinks'} <a href="http://www.prestashop.com" target="_blank">PrestaShop</a>™. All rights reserved</p>

</div>

Link to comment
Share on other sites

Ho così modificato il codice:

 

 

<div id="tmfooterlinks">

<div>

<h4>{l s='Information' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="{$link->getPageLink('contact-form.php')}">{l s='Contact' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="/content/1-delivery.php">{l s='Delivery' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="/content/2-legal-notice.php">{l s='Legal Notice' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="/content/3-terms-and-conditions-of-use.php">{l s='Terms and conditions' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="/content/4-about-us.php">{l s='About us' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<div>

<h4>{l s='Our offers' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="{$link->getPageLink('new-products.php')}">{l s='New products' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('best-sales.php')}">{l s='Top sellers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('prices-drop.php')}">{l s='Specials' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('manufacturer.php')}">{l s='Manufacturers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('supplier.php')}">{l s='Suppliers' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<div>

<h4>{l s='Your Account' mod='tmfooterlinks'}</h4>

<ul>

<li><a href="{$link->getPageLink('my-account.php')}">{l s='Your Account' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('identity.php')}">{l s='Personal information' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('addresses.php')}">{l s='Addresses' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('discount.php')}">{l s='Discount' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

<li><a href="{$link->getPageLink('history.php')}">{l s='Order history' mod='tmfooterlinks'}</a></li>

</ul>

</div>

<p>Copyright ©2011 Your Food Italia S.r.l. - Corso Sempione, 15/A - 20154 Milano (MI) - P.IVA: 07530130967. {l s='Powered by' mod='tmfooterlinks'} <a href="http://www.prestashop.com" target="_blank">PrestaShop</a>™. All rights reserved</p>

</div>

 

 

E' un pò arrangiato e se un giorno dovessi disabilitare la riscrittura degli URL non credo che funzionerebbe.

Cmq per il momento va.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...