Jump to content

Semplice modifica grafica al template preinstallato Prestashop


pampo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di prestashop e ho una domanda semplice da fare. Vorrei solamente aggiungere un div che contenga il #page per potergli mettere uno sfondo diverso. Il problema è che io inserisco quest div nel file header.tpl, lo chiudo nel file footer.tpl, metto le regole css in global.css e quando carico il tutto non mi appaiono le modifiche. Come mai? Inoltre se da chrome guarda il codice sorgente quel div semplicemente è come se non esistesse. Qualcuno sa aiutarmi? dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia nella cache che PS usa per velocizzare il caricamento pagine.

Ma se modifichi qualcosa devi disattivarla altrimenti carica sempre i vecchi valori.

Nella scheda preferenze>performance puoi modificare questi parametri.

In pratica, facendo modifiche, devi:

nella Smarty:

Obbliga la compilazione: si

Conserva la classe Blowfish: no

nella CCC:

Mantieni il funzionamento classico nelle prime due Smart cache

e in fondo disattiva Utilizza la cache.

 

Vedrai che nella 'ispeziona elemento' di Crome i css faranno riferimento ai rispettivi file css e non a file da lunghi nomi alfanumerici, presenti in cartelle /cache/.

 

Penso che le tue modifiche ora si vedranno.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi permetto di suggerirti una cosa, quando fai questi cambiamenti, è utile "duplicare" il template originale, attivandolo poi da BO. Tutte le tue modifiche vai a farle sul template duplicato, in maniera che ti rimane sempre l'originale.

Quando tocchi i file tpl, poi nella cartella tools-smarty-compile elimina tutti i file tranne index. Salvo errori nelle modifiche da te fatte, così da FE aggiorni e vedi le modifiche.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia nella cache che PS usa per velocizzare il caricamento pagine.

Ma se modifichi qualcosa devi disattivarla altrimenti carica sempre i vecchi valori.

Nella scheda preferenze>performance puoi modificare questi parametri.

In pratica, facendo modifiche, devi:

nella Smarty:

Obbliga la compilazione: si

Conserva la classe Blowfish: no

nella CCC:

Mantieni il funzionamento classico nelle prime due Smart cache

e in fondo disattiva Utilizza la cache.

 

Vedrai che nella 'ispeziona elemento' di Crome i css faranno riferimento ai rispettivi file css e non a file da lunghi nomi alfanumerici, presenti in cartelle /cache/.

 

Penso che le tue modifiche ora si vedranno.

Ciao

 

grazie mille era proprio quello il problema. Ora riesco a modificare il template come voglio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...