Jump to content

1.4.3 lentissimo


chriocch

Recommended Posts

Nel mio negozio uso ancora la 1.2.5.
In questi giorni sto provando la 1.4.3 con pochi prodotti, senza clienti, ho aggiunto solo un nuovo tema ( velvetsky) e devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è l'estrema lentezza sia nel pannello amministrazione che sul negozio.

Graficamente il negozio sarebbe migliore ma la lentezza mi ostacola l'aggiornamento.

Per ora rimango alla vecchissima versione in attesa di miglioramenti

Link to comment
Share on other sites

Noi abbiamo un 8 core 3Ghz dedicato eppure ci sono delle query ad esempio sulla ricerca che portano il carico del processore al 600%, è un miracolo che non si pianti, abbiamo dovuto riscrivere tutta la ricerca per farlo andare all'1% .....

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è solo dell'hosting ma anche di prestashop infatti il tuo negozio cyber avrà qualche centinaia di prodotti con decine di categorie, il problema nasce quanto i prodotti sono decine di migliaia e le categorie migliaia, prestashop ha grossi cali di prestazioni, infatti abbiamo dovuto riscrivere la ricerca perchè con molti prodotti utilizza il 100% delle risorse mandando in chash il sito.

Link to comment
Share on other sites

Vi do un consiglio spassionato non usate hosting con overselling, perchè è quello il maggior problema dei siti e-commerce e ve lo dice uno che ha una laurea in ingegneria, altra cosa state attenti ai distributori di linee di terze parti, adios :P

Link to comment
Share on other sites

Nel nostro caso è impossibile che sia un overselling perchè è dedicato, ergo prestashop 1.4 è lento.

Se hai un server dedicato dovresti vedere bene la configurazione del server oppure che non ci sia qualche modulo che va in conflitto. Mi è capitato di trovare il modulo PAYPAL che aveva dei problemi.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Si ma ad esempio il modulo di paypal dovrebbe dare problemi solo sulla pagina dell'ordine oppure genere propblemi sull'intero sito ?

Non erà sui miei siti, comunque appena disinstallato andava tutto come una scheggia.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...