Jump to content

[RISOLTO!] Prestashop e msaccess (vedi pdf qualche post più giù)


Recommended Posts

Ogni volta che inserisco un prodotto penso a quanto sarebbe più facile inserirlo con msaccess, esportare ed importare nel db di prestashop. Non si può certo dire che le maschere di immissione siano user-frendly! Ho fatto un po di ricerche su internet ma non ho trovato nulla (parlo di free o opensource) che importasse il db da mysql a msaccess. Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Voi non ci crederete ma il buon vecchio ODBC funziona ancora!!!!! Ho importato tutta la struttura del db in access!!!! Si apre un'autostrada!

Andate su questa pagina e scaricatevi il driver opportuno (io windows ho scaricato mysql-connector-odbc-5.1.5-win32.msi).

Aprite l'odbc manager (se non sapete come fare start -> guida in linea -> cerca ODBC si apre una pagina col link).

Create una connessione ODBC al vostro db mysql (4 variabili da impstare)

Aprite msaccess e create un file nuovo

Importate tabelle e selezionate ODBC, create un nuovo DNS e selezionate la connessione creata

.. 5 o 6 secondi ed avete tutto im access WOW!

Da qui a creare delle maschere decenti per l'inserimento dei prodotti il passo è breve!

Link to comment
Share on other sites

ciao vinoalvino ..mi farebbe piacere capire questa cosa, sono andato sul link da te evidenziato; quale driver devo scaricare ? anche io ho windows 32 bit e le alternative sono:

mysql-connector-odbc-5.1.5-win32.msi
mysql-connector-odbc-5.1.5-win32.msi.asc
mysql-connector-odbc-5.1.5-win32.msi.md5

dovrebbe essere come il tuo mysql-connector-odbc-5.1.5-win32.msi.md5 ???

Per favore (per quelli dietro come me) spiegheresti meglio la procedura per poter utilizzare ODBC (dovrebbe essere msaccess?)

Come sempre: "GRAZIE INFINITE PER QUESTE PILLOLE DI COMPRENSIONE".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Ho creato un pdf con un minimo di spiegazione (è molto più difficile spiegarlo che farlo)


ciao, io ho seguito alla lettera il tuo pdf ma non mi si connette, dove sbaglio ?

puoi aiutarmi a far connettere il programma al mio server.

grazie

9114_N9bwthP7FInsb1zuJwB3_t

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...