Jump to content

Recommended Posts

Nessuno mi può aiutare ad impostare correttamente prestashop? mi sembra un'assurdità, che con la 1.2.5 stesso hosting il sito schizzava in meno di 1 secondo a pagina...ed ora con la 1.4 ci vogliono 15 secondi a pagina!
Come posso pretendere che un cliente si soffermi sul mio sito se ci va 1 minuto per vedere 3 pagine....pensiamo per completare un ordine.... deve prendersi una giornata di permesso....
Vi prego accetto qualsiasi consiglio....prova...aiuto.... Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Prestashop v. 1.4.3

Io ho eseguito tali modifiche nel pannello di controllo ed ora il sito è molto veloce.
Vedere la guida allegata in PDF.

PS* attenzione ! non toccate assolutamente l'opzione in basso "MEMCACHED" o " FILE"
a meno che non siate veri esperti, si rischia di perdere il link al database.
Lasciatela cosi come è....

Se in questo modo avrai risolto metti [RISOLTO] nel titolo della discussione.

Ciao a tutti
GIG. ;-P

ISTRU - VELOCITA aumento prestazioni consultazione sito.pdf

Link to comment
Share on other sites

Io continuo ad avere pagine che si caricano in 15 secondi.... quello che non capisco è perchè prima con Prestashop 1.2.5 installato e molti più prodotti schizzava in 1 secondo....ora dopo aver installato la cersione 4 questi rallentamenti.... è proprio vero sai cosa lasci ma non sai cosa trovi...
posso ritornare ad una versione precedente mantenendo lo stesso database, prodotti,immagini? non ho voglia di ricominciare tutto da capo....se è possibile un eventuale guida?
Grazie a tutti e ancora più grazie a chi mi risonderà :)

Link to comment
Share on other sites

Mi puoi inviare un link del sito?
Ciao


www.piazzaffari.netsons.org sbizzarrisciti pure nella lentezza più assoluta :)

Ho provato ed è lentissimo, perciò ho registrato anch'io un dominio http://www.agron.netsons.org/.
Credo che hai sbagliato qualcosa nella configurazione oppure hai un modulo che ti rallenta tutto.
Controlla anche l'impostazione Smarty in: Preferenze>Performance>Obbliga la compilazione - Metti NO
Per essere un hosting gratuito non mi sembra male.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Mi puoi inviare un link del sito?
Ciao


www.piazzaffari.netsons.org sbizzarrisciti pure nella lentezza più assoluta :)

Ho provato ed è lentissimo, perciò ho registrato anch'io un dominio http://www.agron.netsons.org/.
Credo che hai sbagliato qualcosa nella configurazione oppure hai un modulo che ti rallenta tutto.
Controlla anche l'impostazione Smarty in: Preferenze>Performance>Obbliga la compilazione - Metti NO
Per essere un hosting gratuito non mi sembra male.
Ciao


Il problema è capire quale modulo...io ho installato li stessi ke avevo con prestashop 1.2.5 ho direttamente eliminato dal server quelli ke nn mi servivano,pensando di risolvere la velocità, impostazioni smarty già provate tutte le combinazioni... forse è meglio tornare indietro ad una versione precedente, ma non so come mantenere i prodotti per evitare di dover ricominciare tutto da capo l'inserimento,visot ke li ho appena rinseriti con l'installazione di questa versione...
Link to comment
Share on other sites

Non cambierà niente con la velocità ma hai 3 blocchi per la ricerca ... due sono in più a mio avviso.


Ciao, no è un solo modulo che aggiunge quei tre blocchi, ho provato a rimuovere,ma vengono eliminati tutti e 3
Link to comment
Share on other sites

Non cambierà niente con la velocità ma hai 3 blocchi per la ricerca ... due sono in più a mio avviso.


Ciao, no è un solo modulo che aggiunge quei tre blocchi, ho provato a rimuovere,ma vengono eliminati tutti e 3

Prova a togliere tutti i moduli e li aggiungi uno alla volta. Se vuoi mandami i dati di accesso in PM per vedere se riesco a risolvere la cosa.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Non cambierà niente con la velocità ma hai 3 blocchi per la ricerca ... due sono in più a mio avviso.


Ciao, no è un solo modulo che aggiunge quei tre blocchi, ho provato a rimuovere,ma vengono eliminati tutti e 3


Devi impostare su Moduli > posizioni
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

allora io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in questo modo aprendo il file

 

/config/smarty.config.inc.php

 

e sostituendo

 

$smarty->force_compile = (bool)Configuration::get('PS_SMARTY_FORCE_COMPILE');

 

con

 

$smarty->force_compile = false;

 

fatemi sapere come va ;) bye

Link to comment
Share on other sites

allora io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in questo modo aprendo il file

 

/config/smarty.config.inc.php

 

e sostituendo

 

$smarty->force_compile = (bool)Configuration::get('PS_SMARTY_FORCE_COMPILE');

 

con

 

$smarty->force_compile = false;

 

fatemi sapere come va ;) bye

 

Con

$smarty->force_compile = false;

il sito di certo non va più veloce, anzi sarà più lento.

Questo perchè ogni volta che si apre una pagina verranno ricreati (ricompilati) tutti i template.

E poi bastava andare nel back-office "Preferenze" => "Performance" e modificare il valore di "Obbliga la compilazione". Infatti

$smarty->force_compile = (bool)Configuration::get('PS_SMARTY_FORCE_COMPILE');

non fa altro che impostare l'attributo "force_compile" della classe "Smarty" con il valore impostato da back-office.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.....

 

1) attenzione smarty compile andava modificato nelle vecchie versioni dalla 1.4 si vede da BO - come detto da codencode

2) verificare bene il "peso" della home page, mi capita spesso di fare analisi di siti che superano 1 Mb di home page, a causa delle troppe immagini

3) troppe immagini spesso date da slider che ne caricano 50 per farne vedere 5.

4) attenzione una cosa che rallenta molto è l'albero delle categorie, se mettere una topmenu, una barra laterale e le categorie del footer lui fa molti calcoli. Consiglio un solo albero delle categorie, se sono moltissime, limitarle a 2 livelli.

5) Gig ottimo il pdf, grazie, attento hai un refuso su "conserva la classe blowfish" nell'immagine è giusta: sì (anche se non ho misurato grandi vantaggi)

6) alcuni moduli che caricano categorie, o filtrano possono rallentare anche di molto

7) ci sono ottimizzazioni lato server, non basta la potenza di un i7 con 8gb di memoria (su cui farei girare almeno 500 prestashop) ma sono le ottimizzazioni di cache, di compilazione, che possono fare la differenza

 

Personalmente (abbiamo più di 250 prestashop sui nostri server) ho sempre riscontrato lentezze date da:

moduli di terze parti,

immagini pesanti

o errate impostazioni di cache (v. pdf di Gig),

aggiungo che una cache di file system (anche se satura il disco in fretta) aumenta le performance notevolmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusa PIAZZAFFARI ,

mi ha interessato molto la tua discussione , il problema della lentezza è importante.

ho notato che sei su NETSONS free

ho visitato ora (dopo 7 mesi) il tuo sito e mi sembra molto performante... , mi pare BENE !

 

hai fatto qualcosa in particolare per velocizzare ?

hai cambiato hosting ?

o semplicemente seguito i mitici consigli del grande DISARCI ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 months later...

Ciao a tutti personalmente sono riuscito a portare il caricamento della home da 14 sec a 4 sec su hoting condiviso netsons.

Avevo un modulo di scorrimento immagini che di default ne caricava 20 con ris 800x800 ho modificato in 8 con risoluzione 45x45.

Per non rendere il sito troppo monotono e con gli stessi prodotti ho aggiunto il module del seguente post:

 

http://www.prestasho...post__p__900157

 

tale modulo mi permette di cambiare una volta al giorno in prodotti nella cat home quindi avendo una home nuova tutti i giorno (sul mio sito ho circa 27.000 prodotti).

Per chi fa Droopshipment consiglio anche import prestashop sul sito omonimo...(ottimo modulo e personal molto disponibile)

Saluti

 

B)

 

Mercatino a casa

Edited by fededd21 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...