Jump to content

Spedizione in aree remote


VickyG

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere se esiste un modo per impostare il costo della spedizione in aree remote.
Quelli di voi che hanno a che fare con i corrieri, avranno forse notato che per alcune zone della penisola ci sono tariffe molto più alte perchè considerate "remote".
E' il caso di alcune isole, o anche di alcune province che di remoto hanno ben poco, solo che il corriere le considera tali e la tariffa è più alta.
Il modulo spedizioni mi sembra molto ben congegnato, ma mi sa che gli manca questa caratteristica, oppure non l'ho vista?

Grazie a chiunque sarà così gentile da darmi una indicazione.

V

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

volevo sapere se esiste un modo per impostare il costo della spedizione in aree remote.
Quelli di voi che hanno a che fare con i corrieri, avranno forse notato che per alcune zone della penisola ci sono tariffe molto più alte perchè considerate "remote".
E' il caso di alcune isole, o anche di alcune province che di remoto hanno ben poco, solo che il corriere le considera tali e la tariffa è più alta.
Il modulo spedizioni mi sembra molto ben congegnato, ma mi sa che gli manca questa caratteristica, oppure non l'ho vista?

Grazie a chiunque sarà così gentile da darmi una indicazione.

V


Interessa anche a me... C'è nessuno?
Link to comment
Share on other sites

un vero peccato che la comunità italiana di PS sia completamente assente.
E' il miglior cms che ho trovato, ma supporto zero.
Ho perfino richiesto un intervento a pagamento, qualcuno si è fatto vivo dopo una settimana...

Link to comment
Share on other sites

Signori....la comunità è presente per ben altre problematiche....avete provato a cercare su google digitando "prestashop spedizioni"??...non posto il link perchè non so se sia possibile postare una guida "esterna".

Cercate sempre prima di postare domande la cui soluzione si trova tranquillamente smanettando un po su BO. Agire sulle zone, crearne una nuova es: (Italia - Italia Isole (in questa inserire le regioni secondo i corrieri disagiate))

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho mai pensato che gli altri debbano per forza fornire un aiuto a titolo gratuito (tant'è che ho chiesto e ottenuto anche un aiuto a pagamento), e anzi ti ringrazio per il tuo intervento che almeno apre uno spiraglio, però dai, avendo io da utente avuto a che fare anche con altri cms, c'è da dire che questa comunità in lingua italiana è sostanzialmente assente.

Ed è un peccato, non lo dico come rimprovero nè come pretesa, tutt'altro, quindi spero che nessuno mi dia contro per questo, è solo una constatazione. Io la ricerca l'ho fatta, non ricordo con quali termini, ma ovviamente se posto qualcosa su un forum so che devo cercare prima.
Magari non sono stato altrettanto fortunato con i risultati, e comunque avevo altre priorità, diciamo che questo era un problema secondario da risolvere dopo aver risolto le questioni più importanti che per me erano di tipo grafico.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo che per noi poveri niubbi è stato prezioso :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...