Jump to content

PS 1.7.6 - Attivazione modalità debug in automatico al login backend


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Prestashop 1.7.6. Piattaforma attiva da anni ma nell'ultimo mese sono due volte che mi capita una cosa anomala. 

Quando faccio l'accesso al backend si attiva in automatico la modalità debug e la cosa strana è:

- è successo con due account diversi

- è successo da due PC diversi

- è successo in giorni ed orari differenti

- è successo da IP differenti

Quindi non riesco a collegare i due eventi, dove si è verificato questa anomalia, ad un link errato o ad un utente settato male o ad uno script in particolare che genera il bug.

La cosa strana è che gli stessi utenti accedono al backend durante la settimana almeno 20/30 volte per gestione e controllo ma non si attiva mai la modalità di debug in automatico (giustamente).

Solo in due casi, in maniera random e senza motivo, al momento del login (sempre lato gestione) si è attivata la modalità debug.

Mi aiutate a capire dove potrebbe essere il problema?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai installato nuovi moduli o aggiornamenti prima che ciò accada? Assicurati di cambiare le tue password anche per proteggere i file (FTP ecc.). Se vedi che ciò accade di nuovo, controlla config/defines.inc.php se il debug è cambiato da falso a vero. Se non lo è. Probabilmente potrebbe essere solo correlato al browser.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. No non ho installato o aggiornato nuovi moduli. Infatti è stato uno dei controlli che ho effettuato per capire meglio da cosa potesse dipendere.

Ho controllato anche il file defines.inc.php ed il debug è su false. Gli accessi all'FTP e di login posso anche cambiarli ma ho attivato dei log di accesso al server che mi danno evidenza di tutto ciò che accade e non ci sono sessioni anomale.

L'unica cosa che ho rilevato è che al momento del login al backend, in quella singola occasione, dall'utente X si è attivata la modalità debug.

Lo stesso utente X ha rifatto il login successivamente altre decine di volte ma il debug non si è attivato. è veramente strano.

Cosa intendi quando ti riferisci al browser? Quale potrebbe essere il problema? Noi usiamo sempre Chrome

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...