Jump to content

PREZZO SCHEDA PRODOTTO GOOGLE DIVERSO DAL PREZZO REALE


matteo1998

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema (che mi segnala anche google merchant center) su alcuni prodotti (non tutti) la quale il prezzo rilevato da scansione è diverso dal prezzo sul sito. Faccio un esempio: ho un prodotto che sta a €808,25 iva inclusa ma google rileva €662,50 ( che fatalità è il prezzo iva esclusa del prodotto, ed il problema è lo stesso su molti articoli). Come risolvere? Allego anche immagine 

Screenshot 2023-12-29 163518.png

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Google é  rognoso e spesso fá cose apparentemente senza senso ma anche Prestashop ci mette di suo!!!

Il problema puó nascere quando si abilita la geolocalizzazione, se non serve disattivi questa opzione e soprattutto quando si dice a Prestashop di settare il paese di default in base alla lingua del browser!!...disattivi anche questa opzione nel caso fosse attiva.

Inoltre ci sarebbe da capire come é la struttura del feed...usa un modulo immagino per creare il feed. Ci sta che sia un problema del modulo...ci sono parecchie variabili di mezzo:-). Inoltre in alcuni casi ci sono moduli per il GTM che intereferiscono sui prezzi e applicano price_tax_exc nel layer

Vedo cmq che il sito é internazionale ed ha dei plugin di geoloc...che tra l'altro mi mostra correttamente la mia posizione ( Portugal) ...iva al 22% ( beh quá dipende dal vostro regime fiscale...in teoria sopra ai 10K euro il cliente finale dovrebbe pagare iva del proprio paese)

Altra causa possono essere i dati strutturati ( rich snippets)ed infatti quá mostra il prezzo senza iva:-)...662.5

 

Utlizza i microdata...sarebbe meglio controllare anche questa parte. Io preferisco sempre ripulire questo standard dai tpl e passare tutto in formato Json

Beh ha un bel pó di carne al fuoco da controllare:-)

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Si quel modulo della BT per il feed lo conosco, lo utilizzo su alcuni siti - semmai perché non provi a contattare il supporto del modulo, di sicuro ti possono aiutare ad identificare il problema prima di avventurarti nell'aggiungere altri moduli.

La cosa curiosa é che lo faccia solo su alcuni prodotti...vai a capire perché.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...