Jump to content

Consiglio metodo di aggiornamento 1.6 a 1.7


Recommended Posts

Ciao,

vorri chiedervi un consiglio riguardo al metodo di aggiornamento preferibile per aggiornare un sito prestashop da 1.6.1.24 a 1.7.

Sto lavorando con una copia su server con ISPCondig con varie versioni di PHP selezionabili.

Il sito in questione è abbastanza grosso, DB da 16Gb, tema custom, e moduli non ufficiali installati. Non ci sono molte override (direi nessuna ma devo approfondire)

Pensavo di approcciare con un aggiornamento manuale come da manuale qui: https://devdocs.prestashop-project.org/1.7/basics/keeping-up-to-date/upgrade/
Ho provato già con 1-click ma si è subito bloccato ed ora ho ripristinato.


Grazie!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

personalmente ho fatto manualmente varie migrazioni da 1.6 a 1.7 seguendo la guida di PS che hai linkato e mi sono trovata bene.

Nel tuo caso, presta particolare attenzione ai moduli non ufficiali installati (che potrebbero non essere compatibili con PS 1.7 e quindi andranno adeguati prima di essere eventualmente reinstallati).
Idem per eventuali modifiche al core o eventuali overrides che non sono stati fatti "direttamente" e non con un modulo (in PS 1.6 si poteva fare).

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie!
Proverò con la guida linkata, magari facendo prima snapshot dell'intero sistema perchè ripristinare il dump di 20Gb mysql costa 4/5 giorni.
Una ipotesi infatti era esportare i dati e importare di nuovo su un 8.1 pulito. Però si tratta di una miriade di prodotti (circa 2k), clienti (circa 50k) e ordini (circa 60k). Soprattutto la ps_cart_rule_combination è 12Gb circa, esportando su CSV non so come potrebbe andare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...