Jump to content

Problema indirizzo prestashop


Vallo92

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mentre stavo configurando il mio negozio ho notato che il link per la pagina del mio negozio era "www.miosito.it/prestashop". Dato che volevorendere la cosa migliore e rendere l'indirizzo principale del sito solo "www.miosito.it", ho spostato il contenuto della cartella "prestashop" fuori da essa. Adesso però se accedo dalla pagina del login non mi accetta i dati, e se vado alla hoem del sito non mi visualizza niente!
Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vai al tuo PrestaShop admin. Scegli "Preferenze". Nella directory PS, eliminare "PrestaShop /"

 

 

Ciao sono nuova. Ma quello che dici non mi sembra corretto! Se si modifica la directory \prestashop\ si dovrebbero correggere tutti i richiami PS all'internoi delle varie pagine PHP.

Se non erro

Jenny

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti consiglio di non farlo e lasciare tutto com'è.

In futuro potresti aver bisogno di aggiornarlo e allora le cose si complicherebbero.

Inoltre potrebbe servirti la radice del tuo hosting per un'altra applicazione o per una pagina intro, ecc.

Se proprio vuoi fare questa cosa dovresti modificare il file settings.inc.php e corregere il nuovo percorso.

Poi entri in BO e modifichi anche lì (nel frattempo il FO dovrebbe essere irraggiungibile o presentare errori).

Questo dovrebbe bastare. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

scusate ragazzi ma io ci stò sbattendo come un matto

 

allora in setting.inc.php

define('__PS_BASE_URI__', '/nome sito/');

 

in BO

PS directory

 

 

adesso però il sito non si apre cosa sto sbagliando ? per favore aiutatemi il mio sito adesso è offline

 

questo è un cambiamento che sto facendo ora della sottocartella prima era tutto installato nella root principale

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...