Jump to content

problema istallazione modulo Modulo : Kovel - Email templates


clagto

Recommended Posts

Buongiorno, ho acquistato un Modulo : Kovel - Email templates

che bob riesco ad istallare sia mediande il BO che Manualmete mi da il seguente errore:

Installazione del modulo fallita. Questo file non sembra essere un modulo zip valido prestashop

Ho contro la cartella e come potete vedere dalla foto i file sono in TPL, inolre a me la cartella sempra incompleta per l'istallazione di un modulo. ho anche provato a chiamare la cartella in .PHP, ma nulla. per favore qualcuno puo aiutarmi, anche perche l'assistena non risponde.

image.thumb.png.2a821433997335a63be40301cf4bc676.png

Screenshot 2023-10-30 090738.png

Screenshot 2023-10-28 164031.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

che versione di Prestashop stai usando? Il modulo che hai acquistato è compatibile per le versioni dalla V1.5.0.0 alla V1.7.8.0 (a quanto si legge negli Addons: https://addons.prestashop.com/en/prestashop-email-templates/25965-kovel-email-templates.html) ma dallo screenshot che hai postato sembra che tu stia usando PS 8.x -> questo spiegherebbe (almeno in parte) perchè non riesci ad installarlo correttamente.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non ho mai usato questo modulo, quindi non so darti una risposta.

In effetti è strano che non ci sia un file php nello ZIP. Non ci sono nemmeno info di installazione?

Mi sa la soluzione migliore è chiedere assistenza allo sviluppatore: se hai acquistato attraverso gli Addons credo sia tenuto a risponderti.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

no no ce ne fail php, ne fail di istallazione. Non so cosa fare perchè è un modulo acquistato e non mi risponde nessuno, insieme al modulo ho acquistato un abbonamento per aver supporto sul modulo, e non risponde nessuno. ma non si fa cosi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

allora questi sono template per le mail e per usarli deve prima installare il modulo per gestire i template...ps_emailsmanager

Quella "roba in php" la cancelli:-)

Fatto questo poi in manuale con ftp o da cpanel/plesk carica la cartella scompattata del template ( Kovel che contiene a sua volta due cartelle img e tpl che ha acquistato all'interno di ps_emailsmanager/imports

a posto:-)

 

Poi dallo strsso modulo che gestisce le mail vedrá che comparira il nuovo template email e quindi lo seleziona ed a quel punto tutte le mail del sistema ( non quelle inviate peró all'admin dello shop ) avranno questo layout

 

spero sia chiaro

 

ciao

 

Edited by Fabry
precisazione (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

mi spiego meglio cosa ho fatto per fare un test e vedere se era il modulo Email Templates Manager anon funzionare quando provavo ad istallarlo manualmente, inserendo la cartella in modulus del del mio ftp, ho eliminato ed ho caricato manulamete Email Templates Manager, ma anche con questo non appariva nel mio bo. allora da modulus ho eliminato la cartella ps_emailsmaneger.php e da allora quando vado ad istallarlo, lo istalla, mq quando cavdo a configurare il modulo mi da errore.

Link to comment
Share on other sites

Questo é il motivo per cui non utilizzo mai le prime versioni di Prestashop sui siti di produzione...questo modulo funziona perfettamente con ps 1.7.8.10 e php 7.4..con ps 8.x nonostante si utilizzi il php 7.4 dá questo errore che deriva da una funziona che é stata deprecata....va investigato, prova a chiedere a chi ti ha venduto il template.

Io ancora non uso ps 8.x...cmq l'ho caricato sul mio vps e confermo che da errore

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Fabry

Finalmete ci sono riuscita a istallare il templait manager, ho scaricaro di nuovo il file acquistato e  scompartato il file zip nella cartella ps_emailsmanager/imports.

mi resta un ultima cosa come configuro il tema, perche da templait manegr, mi fa vedere solo l'anteprima , ma i messaggi che arrivano ai clienti sono sempre della vecchia versione

Link to comment
Share on other sites

😀..ottimo!

Mah, basta che lo selezioni dentro a "Current template" eppoi salvi. Per confermare se le mail adottano il Kovel basta che vai nelle traduzioni mail del tuo tema e vedi se sono alterate. Dovrebbero essere state modificate!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...