Jump to content

Errore "Invoice country for cart with id "140" is disabled"


gwa

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Marco e sono un principiante di PrestaShop.

Uso la versione 8.0.3 per il mio sito e commerce.

Avrei due problemi, di cui uno non mi permette di concludere una vendita.

Il primo è che vorrei eliminare la dicitura "indirizzo di fatturazione" cambiandolo invece in " indirizzo conferma ordine", il secondo - più serio, e che non mi permette di concludere una vendita - è inserendo come "indirizzo di fatturazione" la Slovenia mi compare l'errore: 

Invoice country for cart with id "140" is disabled

e non capisco dove andare a correggere il problema.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Marco

Link to comment
Share on other sites

Salve Marco!!

Mah, intanto io ti ( spero possa darti del tu ) consiglio di aggiornarla alla 8.1.2 ( mai usare le prime versioni di Presta per shop di produzione..ma ormai sei partito.) perché ci sono molti bug importanti che hanno risolto.

Detto questo probabilmente non hai attivato i paesi in cui vuoi vendere per tanto controlla nelle nazioni se la Slovenia é attivata

Invece per la scritta "indirizzo di fatturazione" semplicemente puó essere alterato dalle traduzioni.

 

fammi sapere se risolvi

 

ciao

Edited by Fabry
errore di scrittura (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry e intanto grazie per la tua risposta. Ho "paura" a fare l'aggiornamento in quanto in fase di test mi se è bloccato tutto e non riuscivo più a capire come risistemare il sito, purtroppo per motivi di budget iniziale devo arrangiarmi da solo.

Gentilmente mi potresti spiegare (se non perdi molto tempo) dove sistemare entrambe le cose?

 

Ti ringrazio molto e una buona serata.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,

beh si aggiornare Prestashop é sempre un impresa:-)....cmq prima di procedere dovresti farti un backup di tutti i file dentro alla root ( public_html o httpdocs..i nomi variano) semplicemente selezionandoli tutto e comprimerli in formato zip eppoi ovviamente scaricarti anche un backup del database, ma l'ideale sarebbe crearti una copia del sito su un sottodominio dove poi la usi per fare prove, installare moduli etc...ci vuole sempre una copia "cavia" dove poi provi anche gli aggiornamenti!

Per alterare le scritte dell'indirizzo:

Internazionale>Traduzioni>Traduzione front end> scegli il tema in uso e idioma..poi semplicemente nella barra di ricerca cerca quella frase che vuoi tradurre.

Per la faccenda delle nazioni:

sempre in Internazionale vai a Localitá>Nazione...lá dentro devi avere abilitato le nazioni in cui vuoi vendere! Dall'editing della nazione puoi alterari altri parametri come codice fiscale localmente per ogni nazione....a controllo globale sugli indirizzi invece devi operare sulla voce di menu Clienti>Indirizzi e li puoi impostare campi obbligatori per tutti i paesi...anche nell'area clienti puoi fare lo stesso...occhio quindi a configurare correttamente tutto:-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...