Jump to content

Errore "Invoice country for cart with id "140" is disabled"


gwa

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Marco e sono un principiante di PrestaShop.

Uso la versione 8.0.3 per il mio sito e commerce.

Avrei due problemi, di cui uno non mi permette di concludere una vendita.

Il primo è che vorrei eliminare la dicitura "indirizzo di fatturazione" cambiandolo invece in " indirizzo conferma ordine", il secondo - più serio, e che non mi permette di concludere una vendita - è inserendo come "indirizzo di fatturazione" la Slovenia mi compare l'errore: 

Invoice country for cart with id "140" is disabled

e non capisco dove andare a correggere il problema.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Marco

Link to comment
Share on other sites

Salve Marco!!

Mah, intanto io ti ( spero possa darti del tu ) consiglio di aggiornarla alla 8.1.2 ( mai usare le prime versioni di Presta per shop di produzione..ma ormai sei partito.) perché ci sono molti bug importanti che hanno risolto.

Detto questo probabilmente non hai attivato i paesi in cui vuoi vendere per tanto controlla nelle nazioni se la Slovenia é attivata

Invece per la scritta "indirizzo di fatturazione" semplicemente puó essere alterato dalle traduzioni.

 

fammi sapere se risolvi

 

ciao

Edited by Fabry
errore di scrittura (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry e intanto grazie per la tua risposta. Ho "paura" a fare l'aggiornamento in quanto in fase di test mi se è bloccato tutto e non riuscivo più a capire come risistemare il sito, purtroppo per motivi di budget iniziale devo arrangiarmi da solo.

Gentilmente mi potresti spiegare (se non perdi molto tempo) dove sistemare entrambe le cose?

 

Ti ringrazio molto e una buona serata.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,