Jump to content

Fattura con prezzi senza iva solo imponibile.


skappa

Recommended Posts

Salve, ho ancora una domanda per la comunity, il mio nuovo sito Prestashop 8 Emette una fattura con prezzi senza Iva, ma il mio non è un B2B. Poco importa che sia messa alla fine L'iva. Ho paura che il cliente quando la legge vada in confusione.

 essendo destinato ai privati mi sembra logico che i prezzi unitari siano con iva inclusa.

C'è un modo che magari non ho capito per cambiare questi dati e metterli direttamente con Iva. Una cosa che io possa fare da sola dal backend. Forse non ho attivato tutto...ma nella zona "fatture" non vedo nulla che mi dia questa possibilità

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, skappa said:

Salve, ho ancora una domanda per la comunity, il mio nuovo sito Prestashop 8 Emette una fattura con prezzi senza Iva, ma il mio non è un B2B. Poco importa che sia messa alla fine L'iva. Ho paura che il cliente quando la legge vada in confusione.

 essendo destinato ai privati mi sembra logico che i prezzi unitari siano con iva inclusa.

C'è un modo che magari non ho capito per cambiare questi dati e metterli direttamente con Iva. Una cosa che io possa fare da sola dal backend. Forse non ho attivato tutto...ma nella zona "fatture" non vedo nulla che mi dia questa possibilità

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

 

 

Ciao!

se le tasse sono attivate l'iva dovrebbe mostrarla nel pdf!! Provato su un ps 8.1.2 di test che ho e mostra correttamente iva in fattura.

Si assicuri che non ci sia magari qualche override di un modulo che inibisca l'iva nel pdf a volte puó succedere.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Fabry said:

Ciao!

se le tasse sono attivate l'iva dovrebbe mostrarla nel pdf!! Provato su un ps 8.1.2 di test che ho e mostra correttamente iva in fattura.

Si assicuri che non ci sia magari qualche override di un modulo che inibisca l'iva nel pdf a volte puó succedere.

11 minutes ago, Fabry said:

Ciao!

se le tasse sono attivate l'iva dovrebbe mostrarla nel pdf!! Provato su un ps 8.1.2 di test che ho e mostra correttamente iva in fattura.

Si assicuri che non ci sia magari qualche override di un modulo che inibisca l'iva nel pdf a volte puó succedere.

 

 

 

Le tasse sono attivate ma la fattura mostra il prodotto senza iva la mette alla fine nel totale ma come ho detto il mio sito non è un B2BB ma vendo ai privati e voglio prezzo finito di iva con scorporo alla fine. Il mio Webmaster mi ha detto che mi farà un lavopro a parte a pagamento ma trovo assurdo dover pagare una cosa che dovrebbe essere di default o sbaglio?

 

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, skappa said:

 

Allora vediamo di chiarire

 

in fattura abbiamo

totale prodotti > 29€

costo spedizione > gratis

Totale ( iva escl.) > 29€

Tot IVA > 6,38€

Totale > 35,38

 

Questa é la fattura default con tasse attivate e mi sembra ok. Non vedo nulla di sbagliato nel mostrare i dati perché abbiamo un "imponibile", l'iva, eppoi alla fine il totale con iva. Ma se vuole eliminare il totale iva escl e lasciare solo totale iva e totale ivato si puó fare alterando alcuni file pdf

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fabry said:

Allora vediamo di chiarire

 

in fattura abbiamo

totale prodotti > 29€

costo spedizione > gratis

Totale ( iva escl.) > 29€

Tot IVA > 6,38€

Totale > 35,38

 

Questa é la fattura default con tasse attivate e mi sembra ok. Non vedo nulla di sbagliato nel mostrare i dati perché abbiamo un "imponibile", l'iva, eppoi alla fine il totale con iva. Ma se vuole eliminare il totale iva escl e lasciare solo totale iva e totale ivato si puó fare alterando alcuni file pdf

ciao

 

Non va bene, come ho detto non è il mio un B2B cioè un sito che vende a clienti con partita iva il mio è un ecommerce con cliente finale; la gente. Se io vado al supermecato non vedo il prezzo più iva vedo il prezzo FINITO. Quindi se io vendo un prodotto a 122 € in fattura dovrei vedere prezzo unitario

Articolo..pinco pallino ........122€

Trasporto Gratuito

e poi sotto

Imponibile......100€

Iva22%...........22€

Totale............ 122€

 come c'è anche nello scontrino del supermercato.

Se non esce così il PDF è sbagliato per me è un bug o simil bug.  Infatti c'è la modalità B2B che si può flaggare ma a cosa serve visto che tutto è come fosse B

Qui io ho a che fare con il consumatore finale e l'iva deve essere compresa

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gli stessi elementi che scrive sono anche nella fattura sopra..piú  o meno 🙂

L'unica differenza é che abbiamo un totale prodotti senza iva, poi sotto abbiamo Imponibile, Tot Iva e Totale costo ivato!

Cambia solo il totale prodotti per cui se vuole puó alterare quello!

Prestashop é una piattaforma fatta per vendere in tutto il mondo e non solo in Italia, il fatto che la fattura non corrisponde alle sue richieste non é un bug. Sta al negoziante decidere come personalizzarlo!!!...io ho shop dappertutto in EU ed anche fuori EU, B2C e B2B e misti e le assicuro che in materia di tasse c'é da diventare matti lo só bene:-)...infatti per questo poi ognuno lo personalizza a suo piacimento, di default puó andare bene ad alcuni ed altri no....c'é da mettere mano ai pdf!

 

a cosa serve la modalitá b2b?Aggiunge alcuni campi e

https://help-center.prestashop.com/it/articles/115000648392-attivare-il-b2b

https://docs.prestashop-project.org/1.7-documentation/v/italian/guida-utente/vendere/gestire-clienti/in-sospeso

 

ciao

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...