Jump to content

invio mail in transito


pozen

Recommended Posts

buongiorno a tutti

uncliente mi ha fatto notare di come le mail che invia il sistema abbiano diversi errori.

questa è la mail di ordine in transito dove il l'url del tracking non risulta e non viene visualizzato l'acquisto.

consigli su come risolvere? grazie

 

image.thumb.png.6f4969caf899d67b7ce6920c1a76a8f2.png

Link to comment
Share on other sites

Salve,

so che su alcune versioni di Presta c'era questo problema...cmq il codice varibile del link deve essere questo: {guest_tracking_url}?id_order={order_name}

Quindi editi la mail in oggetto dentro al suo tema (  lo fá dalle traduzioni ) e controlli quale link ha lá dentro!

mi faccia sapere se risolve.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Fabry said:

Salve,

so che su alcune versioni di Presta c'era questo problema...cmq il codice varibile del link deve essere questo: {guest_tracking_url}?id_order={order_name}

Quindi editi la mail in oggetto dentro al suo tema (  lo fá dalle traduzioni ) e controlli quale link ha lá dentro!

mi faccia sapere se risolve.

 

ciao

se ben ho capito dovrei ssotituire  {guest_tracking_url}?id_order={order_name} al posto di {followup} ?

image.png.d64e913ea943b409fb7eb58e4935a719.png

Link to comment
Share on other sites

No no...pensavo che il link in questione fosse quello sotto dei clienti "Ospiti"...niente ho fatto confusione nell'interpretare il messaggio:-)

Ok il link non compare!!..ho capito:-)

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/32508

 

Non avevo mai notato questo problema perché questo tipo di mail in effetti non  la uso su nessuna piattaforma..giá il cliente ne riceve fin troppe.

Sulle altre mail funzionano i rispettivi link...il problema é proprio su questa e sembra che il bug sia ancora presente sulla 8.x.x. Si potrebbe risolvere alterando del codice credo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh questo sarebbe semplice con altri tipi di mail ma non quella in_transit che é generata quando si inserisce un link di tracking, perche di solito dalla config degli stati d'ordine deve levare la spunta all'invio mail e si risolve in poco tempo..

Quindi la faccenda con la In_Transit é piú complicata perché deve mettere mano a differenti file che dipende dalla sua versione di Presta....se ha versioni vecchie 1.7.6 o 1.7.7 ci sono i controller in admin da alterare altrimenti si va su Simphony!!

lo faccia su un sito di test magari e applicando override 

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...