Jump to content

Duplicare sito - problema PrestaShopAccount


Mattia98

Recommended Posts

Ciao,

ho necessità di creare un duplicato di un sito attuale (ps 1.7.8.9) per effettuare alcuni test. Tuttavia quando faccio il clone del db e dei file del sito ovviamente il clone si porta dietro anche i dettagli di Prestashop Checkout e dell'account prestashop. Oggi ho provato ad effettuare alcune modifiche al modulo prestashop checkout sul clone del sito e si sono ripercosse anche sulla versione originale, come dovrei fare per fare in modo che il clone venga associato ad un account ps differente dal primo? Devo forse andare nei moduli e cliccare su reimposta da qualche parte?

Non so so se mi sono spiegato, ma io vorrei un secondo ambiente in cui fare tutti i test completamente scollegato dal primo. 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sì nel db ho cambiato il dominio all'interno di due tabelle: ps_shop_url e ps_configuration.

Ma è come che nella configurazione del modulo siano rimasti i dati precedenti. Secondo te con una reimpostazione del modulo può funzionare oppure rischio di fare danni anche alla versione di produzione? 

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla tabella ps_shop_url e ps_configuration fai una ricerca su tutte le tabelle del db, perché ci sono diverse tabelle da aggiornare. Io per lo meno aggiorno il dominio in tutte le tabella in cui compare. Come farlo dipende dal sistema che usi, phpmyadmin ha la funzione Cerca ad esempio, altrimenti in SQL.

Non reimposterei un modulo fintanto che i problemi non sono risolti.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una ricerca su phpmyadmin e ricercando l'indirizzo mail (che penso sia la chiave per collegare il sito all'account prestashop checkout) ho trovato queste 5 corrispondenze nella tabella ps_configuration.

image.png.61ec474617c9da3e2c39b57a6f7ec3af.png

In pratica, a questi 5 valori è associato l'indirizzo mail dell'account prestashop di produzione. Dovrei forse modificare qualche valore qua?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...