Jump to content

Problema scheda ordini. ..... fancybox is not a function.


Recommended Posts

Buongiorno, premettendo che sono un semplice operatore informatico quindi con scarsa dimestichezza con la programmazione, ho un problema con la scheda dettaglio ordini del back office di Prestashop 8.0.4. Non so per quale causa ma ad un tratto, il pulsante di aggiorna status ordine si è disattivato, il pulsante stampa ordine non funziona e quando ricevo un ordine, la lista dei prodotti ordinati risulta incompleta e non aggiornabile. Allego la schermata della console errori di Chrome. Qualcuno ha avuto lo stesso problema. Sapreste suggerirmi come risolvere?   main.bundle.js:1641 jQuery.Deferred exception: Ar(...).fancybox is not a function TypeError: Ar(...).fancybox is not a function

PRESTASHOP 8.0.4 

TEMA: LEO OREO

Attendo una vostra cordiale risposta, grazie

Cattura.thumb.PNG.1404cc0cf2d1c93500848f9a2d978ff0.PNG

Edited by skeccy
Ringraziamento mancante (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve!

Premetto che questa versione di Presta non é adatta per shop di produzione perché ha ancora troppi bug...detto questo, i temi Leo li conosco molto bene perché li uso in quasi tutti i miei shop che ho messo in rete, ma quá la faccenda é sul backoffice per cui sospetto che il problema potrebbe nascere da qualche conflitto con qualche modulo o semplicemente dal fatto che i file in questione mostrati nell'errore siano corrotti(?)...a volte succede soprattutto con nuove installazioni e ancora non ho capito il perché. Ma basta fare un confronto tra file sul server e quelli originali della stessa versione di Presta per capire se sono diversi.

Inoltre il plugin in causa é il Fancybox per cui controlli che la versione sia corretta!!

 

mi faccia sapere se risolve

ciao

 

PS: cmq ho riscontrato alcuni problemi anche importanti, occhio!

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la tua celere risposta, quale versione di prestashop ci consiglieresti in produzione? Sospetti un malware per caso? Sconosco questo plugin funcybox, è un plugin legato al tema o qualcosa'altro? pens che ad esempio reinstallandolo possiamo risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Prego:-)

Il plugin fá parte dei file orginali di Prestashop si trova in: /js/jquery/plugins/fancybox, non fá parte del tema.

In mia opinione se proprio volete rimanere sulla 8.x allora installate l'ultima versione 8.1.2 e fate test esaustivi prima di partire per vedere se tutto é ok!. Io ho molti shop sottomano ma sono quasi tutti sulla 1.7.8.x ma aspetto ancora un bel pó prima di portarli sulla 8.1.x. 

Per proteggersi da virus dovete attivare antivirus sul server che faccia dei check tutti i giorni per scovare codice sospetto e magari anche modul dentro a Presta che vi avvisano se qualche file é stato modificato, ultimamente ci sono molte piattaforme attaccate con vari metodi e purtroppo non sempre é facile capirlo!.

Se dovete reinstallare allora partite con la 8.1.2....cmq testate bene tutto prima di partire perché poi sono dolori se incontrate intoppi!!

 

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, skeccy said:

Passare alla 8.1.2 potrebbe risolvere il problema? 

Di sicuro risolverá alcuni altri bug perché ad ogni nuova versione in principio si dovrebbero avere miglioramenti.

Sul mio vps ho la versione 8.1.1 in fase di test  e non mi risulta questo bug.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...