Jump to content

Informazioni per aggiornamento


Recommended Posts

Buongiorno,
ho un sito in sviluppo da tempo e ho sempre aggiornato tutti i vari moduli.
Ho la versione 1.7.8.7 e 1 click upgrade mi propone la 1.7.8 stable - (1.7.8.10).
Vorrei alcune info riguardo a questo CMS in quanto ho sempre usato altri.
Inannzitutto, conviene che aggiorno? Semplicmente dopo aver fatto backup di files e database?
Nonostante risulti tutto "verde" pronto l'upgrade, viene segnalata questa cosa:

PrestaShop versione originale:
356 file modifications have been detected, including 342 from core and native modules: Visualizzare o nascondere l'elenco

Differences between versions:
946 files will be modified, 47 files will be deleted (if they are found). Visualizzare o nascondere l'elenco

Cosa dovrei fare?
Io uso il template originale (creato un template "child") e ho modificato qualche css (custom.css) e traduzione dal pannello admin quindi non andando a modificare direttamente i files proprio per evitare che venissero sovrascritti con eventuali aggiornamenti.

Grazie

Edited by Max90 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao. L'aggiornamento alla versione 1.7.8.9/10 è fondamentale per le falle di sicurezza. Dovresti testare l'aggiornamento sul bambino, fare una copia del negozio su un sottodominio/altra posizione e aggiornare. Provalo e se tutto funziona correttamente, aggiorna l'archivio principale.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Se il sito che devi aggiornare è hostato su un server serio, problemi non ne hai.

Fai l'aggiornamento e se qualcosa va storto, dopo averti segnato i vari problemi, ripristini tutto il sito dalla copia di backup che il tuo provider dovrebbe offrirti.

Di norma, ormai quasi tutti i provider offrono un backup giornaliero.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 11/5/2023 at 9:57 AM, Soluzioni PhP said:

Se il sito che devi aggiornare è hostato su un server serio, problemi non ne hai.

Fai l'aggiornamento e se qualcosa va storto, dopo averti segnato i vari problemi, ripristini tutto il sito dalla copia di backup che il tuo provider dovrebbe offrirti.

Di norma, ormai quasi tutti i provider offrono un backup giornaliero.

Si infatti avevo pensato di fare cosi..magari mi faccio un backup manuale prima, perche magari dopo l'aggiornamento non mi accorgo di eventuali problemi subito..

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'aggiornamento con 1-Click anche se vengono restituite tutte le luci verdi, viene consigliato di fare, previo lo svuotamento della cache, la verifica

del pulsante "Aggiungi a carrello" e di tutte quelle funzionalità Ajax/Javascript

Sono le uniche parti che potrebbero avere anomalie "Non Riparabili"

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2023 at 9:16 AM, Soluzioni PhP said:

Dopo l'aggiornamento con 1-Click anche se vengono restituite tutte le luci verdi, viene consigliato di fare, previo lo svuotamento della cache, la verifica

del pulsante "Aggiungi a carrello" e di tutte quelle funzionalità Ajax/Javascript

Sono le uniche parti che potrebbero avere anomalie "Non Riparabili"

Ok grazie, proverò. Ho un pò di difficolta a provare una transazione vera perchè è un sito che sto costruendo. In ogni caso aggiungi al carrello posso provare a farlo. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2023 at 9:58 PM, Max90 said:

Ok grazie, proverò. Ho un pò di difficolta a provare una transazione vera perchè è un sito che sto costruendo. In ogni caso aggiungi al carrello posso provare a farlo. Grazie!

Per un pagamento reale puoi utilizzare la modalità bonifico. Per le carte di credito c'è la modalità sandbox, con la quale la transazione è fittizia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...