Jump to content

Problema installazine Prestashop 8.x


Recommended Posts

Salve a tutti, 
purtroppo non sono molto esperto di PS, e sto riscontrando il seguente problema.

P.S. 1.6 all'ultima versione da passare all'8, essendo un'installazione vecchia su cui sono state messe le mani (non sempre sapendo cosa si stava facendo) volevo ripartire da una cosa pulita, anche perchè l'aggiornamento con 1click upgrade va in errore :D
Dunque riparto con qualcosa di pulito per poi importare i prodotti/clienti/ordini su quello nuovo.

Ora sull'hosting ho provato 2 strade, su dei sottodomini.
Ho provato a lanciare l'installazione pulita di prestashop 8 scaricando il paccetto dal sito ecc, ma l'installazione si blocca, provato più volte si blocca in fasi diverse.

dando questo errore (praticamente in una delle fasi finali dell'installazione):
1: "An exception occurred while executing 'INSERT INTO `ps_link_block_shop` (`id_link_block`, `id_shop`, `position`) VALUES\n (1, 1, 0),\n (2, 1, 1);':\n\nSQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1062 Duplicate entry '1-1' for key 'PRIMARY

oppure il più generico error 500...

Ho provato ad istallare anche con il pannello di controllo dell'Hosting che però installa la 1.7.8, provando a poi fare l'aggiornamento con il plugin (pensando che da una installazione pulita, base appena fatta non dovrebbe avere particolari problemi), ma anche in questo caso l'aggiornamento non va a buon fine.

il log mostra questo:

Keys generated using openssl_pkey_new, exporting private and public keys
Updating parameters file
Invalidating opcache for parameters file
Parameters file updated
Running opcache_reset
[INTERNAL]/modules/psaddonsconnect/vendor/composer/autoload_real.php line 66 - require(/modules/psaddonsconnect/vendor/composer/../react/promise/src/functions_include.php): failed to open stream: No such file or directory