Jump to content

Nuovi utenti non riescono a registrarsi


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con prestashop 1.7.8.5. 

Ho spostato il sito da un server ad un nuovo indirizzo ip.

Una volta effettuato il passaggio lato dns non vengono salvate le nuove registrazioni dei clienti.

Una volta compilato il form di registrazione, dopo l'invio dei dati non vengono salvati nel back e non viene fuori nessun messaggio di errore, rimane invariata la finestra.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il primo consiglio, se non l'hai fatto, è di cancellare tutte le caches (anche manualmente via FTP cancellare le cartelle sotto var/cache/).

Se hai già cancellato le caches, accendi il debug e fai un test di registrazione per vedere se ti mostra qualche errore.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Domenico Maiolo said:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con prestashop 1.7.8.5. 

Ho spostato il sito da un server ad un nuovo indirizzo ip.

Una volta effettuato il passaggio lato dns non vengono salvate le nuove registrazioni dei clienti.

Una volta compilato il form di registrazione, dopo l'invio dei dati non vengono salvati nel back e non viene fuori nessun messaggio di errore, rimane invariata la finestra.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie 

Salve,

oltre a la pulitura delle cache semmai verifica che il dominio punti al nuovo ip e soprattutto che i NS siano corretti perché puó succedere che sul suo browser continua a vedere il vecchio server...semmai fai un flush dei dns su windows....assicurarsi anche che il dominio punti giá al nuovo ip

Prima di spostare i siti di solito si dovrebbe preparare la copia sul nuovo server e accedere al nuovo ip modificando l'host di Windows prima della variazione del dns...una volta verificato il funzionamento sul nuovo server solo dopo si passa alla variazione dell'area dns del dominio....di solito i ttl sono configurati ad un'ora ma la variazione é istantanea sul dominio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...