Jump to content

Navigazione fron-end e problemi di cache


reloaded

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho cercato risposte al mio quesito ma onestamente si parla sempre di eliminare la cache via ftp ecc. e non centra nulla.

In sostanza ho notato che quando si mettono dei prodotti nel carrello e poi si fanno delle modifiche sempre al carrello, al momento di fare il checkout capita che prestashop non faccia il refresh della pagina correttamente e mostra una pagina vecchia; questo capita anche con la determinazione delle spese di trasporto che magari avendo aggiunto prodotti dovrebbero aumentare ma finchè non viene fatto il refresh manualmente dal browser PrestaS si ostina a mostrare quelle vecchie.

Quindi presumo che il problema sia nell'utilizzo della cache, ma non è possibile fare in modo che PrestaShop non faccia ricorso alla cache e quindi aggiorni tutte le volte in maniera corretta?

Onestamente mi è sembrato un pò una cosa assurda, se è fatta per velocizzare la navigazione ok, ma se finisce poi per mostrare le cose sbagliate allora non va bene.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
nel mio caso non ho questi problemi. Usi il carrello in modalità Ajax o normale? Hai già provato a spegnere la cache dal backoffice?


ma tu hai la cache attiva?

Probabilmente è una cavolata o una mia fissazione, ma mi dava l'impressione che fosse il sistema Smarty 3 a provocare una cosa simile, dato che già crea problemi di refresh quando si va a modificare qualche componente del tema
Link to comment
Share on other sites

no l'ajax del carrello non c'entra, anzi senza ajax è peggio perchè così non aggiorna più nemmeno il carrello in tempo reale.

Una cosa che forse ho detto male in apertura, il problema non è tanto il carrello quanto la pagina di checkout, dove vengono visualizzate informazioni errate/non aggiornate

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...