Jump to content

Google Merchant Center vede i notri prezzi senza iva


Recommended Posts

Salve,
tramite il modulo "Marketing with Google" ho collegato il nostro negozio a merchant center.
Nei feed che riceve google i prezzi sono corretti e includono l'Iva.
Nella loro funzione "Migioramenti automatici dei prezzi" i prezzi però compaiono iva esclusa e quindi online su google Shopping i prezzi dei nostri prodotti sono senza iva.

Contattando google hanno indicato che non dobbiamo abilitare le tasse su prestashop.

Il problema è che se disabilito le tasse, i prezzi mi compaiono senza iva anche sul sito e non va bene
Stiamo utilizzando la versione 1.7.6.8 di Prestashop.

Qualcuno ha questo problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao
grazie della risposta.
Il produttore del modulo è Prestashop stessa.
Proverò a chiedere a loro e se riuscissi a risolvere inserirò qui il commento.
Mi sembra strano che nessun altro abbia questo problema.
 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io uso un altro modulo, non ho mai avuto questo problema.

La soluzione chiaramente non può essere di disattivare le tasse su Prestashop, l'operatore Google che ha risposto forse non aveva chiaro il problema. Era dell'assistenza specifica di Merchant Center? 

Prova disabilitando la funzione "Migioramenti automatici dei prezzi", pianificando un recupero giornaliero del feed di prodotti.  

Link to comment
Share on other sites

Ciao
ho provato a disabilitare i miglioramenti automatici dei prezzi, ma così facendo google vede la discrepanza tra il feed e quello che trova sul sito e oscura gli articoli.

Confermo che mi hanno risposto direttamente dall'assistenza di google merchant center.
Stiamo verificando se sia il nostro gestionale esterno a passare a prestashop il dato netto più tasse al posto del prezzo lordo.
Tu che modulo usi?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se il feed ha i prezzi corretti come hai detto, e viene effettuato un recupero automatico giornaliero del feed, è molto strano che veda discrepanza di prezzi, con la funzione miglioramenti automatici disattivata. A meno che i prezzi non vengano aggiornati più volte al giorno. L'errore sul prezzo in diagnostica non sparisce subito dopo aver corretto il problema. 

Io uso il modulo di Business Tech. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...