Jump to content

Problema categorie e sottocategorie


thesniper2010

Recommended Posts

Salve vorrei sapere perché ogni volta che creo una categoria o sotto categoria si crea un nuovo ID, visibile anche nel "Friendly URL". Anche se cancello una categoria per poi ricrearla mi dà sempre un nuovo ID categoria.

Altro problema è che non viene visualizzata la miniatura di una sotto categoria.

Come posso risolvere? Magari resettando completamente le categorie

 

Versione Prestashop 1.7.8.7

Link to comment
Share on other sites

Perchè è corretto che sia così. Sei tu che non devi cancellare e ricreare le categorie. Se devi fare delle prove le devi fare in un ambiente di staging. Ma quale è il problema del numero diverso ? 

Per la miniature: come detto cancella il contenuto della directory var/cache e per sicurezza cancella e reinserisci l'immagine nella categoria che non ti funziona. 

M.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/15/2022 at 2:09 PM, thesniper2010 said:

Salve vorrei sapere perché ogni volta che creo una categoria o sotto categoria si crea un nuovo ID, visibile anche nel "Friendly URL". Anche se cancello una categoria per poi ricrearla mi dà sempre un nuovo ID categoria.

Altro problema è che non viene visualizzata la miniatura di una sotto categoria.

Come posso risolvere? Magari resettando completamente le categorie

 

Versione Prestashop 1.7.8.7

Nel mondo informatico ogni nuova "registrazione" di qualunque cosa genera un ID che la rende univoca. Ovviamente se modifichi l'ID o usi lo stesso ID per 2 "registrazioni" (ovviamente in tempi diversi) non avrai mai modo di capire se un errore o una attività si riferisce all'ID prima versione o all'ID seconda versione.

 

Vi sono alcuni moduli che nascondono l'ID nella URL se necessario.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...