Jump to content

RISOLTO: Nuovo problema da Google Search Console


Recommended Posts

Salve.

Da giorni, inserendo nuovi link di prodotti in Google Search Console, su tutti mi comunica che ci sono 2 nel prodotto. Da premettere che prima gli errori uscivano, ma di colore arancione, ora sono in rosso. Allego foto e link del prodotto preso in esame per riscontrare se ci sono veramente degli errori

Link in esame  https://www.mystore016.com/it/zaini-outdoor/22409-marsskin-zaino-mountain-bike-super-leggero.html

PS 1.7.6

 

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e come è stato risolto. Grazie

Immagine 2022-07-01 162457.png

Immagine 2022-07-01 163556.png

Immagine 2022-07-01 162555.png

Immagine 2022-07-01 163855.png

Edited by Mystore016 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

l'ottimizzazione dei dati strutturati dipende dal tema ( angar-theme se non sbaglio) e soprattutto dai moduli che intervengono nella pagina prodotto come in questo caso.

L'errore segnalato é causato dal modulo che mostra i prodotti visualizzati di recente. Vedrá che se disattiva questo modulo che tra l'altro in mia opinione non serve a nulla se non ad aumentare il peso della pagina....l'errore sparisce...rimarranno solo gli avvisi che in questo caso andranno risolti con intervento manuale o tramite moduli che passano tutti i dati strutturati nel formato json...

spero che sia chiaro quello che ho scritto..mi faccia sapere se ha risolto

 

ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Fabry dice:

Salve,

l'ottimizzazione dei dati strutturati dipende dal tema ( angar-theme se non sbaglio) e soprattutto dai moduli che intervengono nella pagina prodotto come in questo caso.

L'errore segnalato è causato dal modulo che mostra i prodotti visualizzati di recente. Vedi che se disattiva questo modulo che tra l'altro in mia opinione non serve a nulla se non ad aumentare il peso della pagina....l'errore sparisce...rimarranno solo gli avvisi che in questo caso andranno risolti con intervento manuale o tramite moduli che passano tutti i dati strutturati nel formato json...

spero che sia chiaro quello che ho scritto..mi faccia sapere se ha risolto

 

Ciao

in effetti era quello il problema, disattivato

Immagine 2022-07-02 191512.png

Link to comment
Share on other sites

  • Mystore016 changed the title to RISOLTO: Nuovo problema da Google Search Console

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...