Jump to content

Migrazione da 1.4.x


depi

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente il cliente si è convinto che sarebbe il caso di cambiare versione!!!😩

Devo migrare da 1.4.7 ad 1.7.8 (o la 1.7.8 potrebbe avere ancora dei problemi e conviene accontentarsi della 1.7.7?)

Sono indeciso tra i moduli di migrazione MIGRATION 4.0 di Prestahero, e MIGRATION-PRO.
Qualche consiglio su affidabilità, supporto...???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, depi said:

Ciao a tutti, finalmente il cliente si è convinto che sarebbe il caso di cambiare versione!!!😩

Devo migrare da 1.4.7 ad 1.7.8 (o la 1.7.8 potrebbe avere ancora dei problemi e conviene accontentarsi della 1.7.7?)

Sono indeciso tra i moduli di migrazione MIGRATION 4.0 di Prestahero, e MIGRATION-PRO.
Qualche consiglio su affidabilità, supporto...???

Grazie

la 1.4 é giá giovincella!!..immagina che io ho dovuto migrare una 1.2 :-)))..che emozione peró ritrovarsi quel vecchio backoffice!!Da fotografare e mettere nell'album dei ricordi..ehehe

sei fortunato perché forse a tua 1.4 supporta giá il modulo onclick che usi per fare upgrade alla 1.6...attenzione upgrade!!. Poi dalla 1.6 migri sulla 1.7 con modulo

se fá se fá...se invece era la 1.1/1.3 era piú complesso perché devi fare upgrade in manuale del codice eppoi saltare alla 1.6

 

ciao & good luck

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/14/2022 at 10:03 AM, ziobudda said:

Ciao, non ce la farai mai. La 1.4.0 è veramente obsoleta come release e hai davanti 4 major release (1.5 -> 1.6 -> 1.7.x -> 1.7.8). 

Secondo me ti conviene realizzare uno script che ti importi i dati dal vecchio al nuovo sito. 

M.

Fatto, senza grossi problemi.

Link to comment
Share on other sites

On 1/14/2022 at 3:39 PM, Fabry said:

la 1.4 é giá giovincella!!..immagina che io ho dovuto migrare una 1.2 :-)))..che emozione peró ritrovarsi quel vecchio backoffice!!Da fotografare e mettere nell'album dei ricordi..ehehe

sei fortunato perché forse a tua 1.4 supporta giá il modulo onclick che usi per fare upgrade alla 1.6...attenzione upgrade!!. Poi dalla 1.6 migri sulla 1.7 con modulo

se fá se fá...se invece era la 1.1/1.3 era piú complesso perché devi fare upgrade in manuale del codice eppoi saltare alla 1.6

 

ciao & good luck

Se fà, se fà...grazie per il supporto psicologico.
Direttamente dalla 1.4 alla 1.7.7 senza grossi prb...solo un pò di coding per la diversa struttura delle cartelle in img/p

Edited by depi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ziobudda said:

MIGRATION effettivamente non l'avevo mai provato, ma strano che abbia funzionato per il tema visto che dovrebbe essere tutto cambiato. Ma meglio così. 

M.

 

Per il tema??? In un 1.4 il tema non era manco responsive, chiaro che va cambiato. La cosa importante erano i 10000 prodotti con le 126m immagini, i clienti, gli ordini....
D'altra parte è una migrazione, non un upgrade...quando sarà pronto farò lo swap dei DNS

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, depi said:

Per il tema??? In un 1.4 il tema non era manco responsive, chiaro che va cambiato. La cosa importante erano i 10000 prodotti con le 126m immagini, i clienti, gli ordini....
D'altra parte è una migrazione, non un upgrade...quando sarà pronto farò lo swap dei DNS

Ahhhh.... mi sembrava strano (praticamente impossibile) per il tema... 

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...