Jump to content

Domande generali prestashop


Vallo92

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sono nuovo e volevo fare delle domande generali su prestashop prima di aprire un negozio usando questo software:

- È affidabile coem programma per gestire un negozio online?
- Vi ha mai dato problemi?
- Consigliate l'ultima versione?
- Può contenere dai 400 ai 500 prodotti?
- Su che sito dihosting gratuito (o che costa pochissimo) consigliate di installarlo?
- Avete consigli?

Grazie 1000 in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao a tutti,
sono nuovo e volevo fare delle domande generali su prestashop prima di aprire un negozio usando questo software:

- È affidabile coem programma per gestire un negozio online?
- Vi ha mai dato problemi?
- Consigliate l'ultima versione?
- Può contenere dai 400 ai 500 prodotti?
- Su che sito dihosting gratuito (o che costa pochissimo) consigliate di installarlo?
- Avete consigli?

Grazie 1000 in anticipo!


- è molto affidabile, e ci sono migliaia di siti online
- tutte le cose ogni tanto presentano qualche problemino
- Se devi partire con un nuovo sito usa l'ultima versione
- Credo che ci siano anche siti con 50.000 prodotti
- Scegli un hosting professionale se vuoi lavorare con il sito, se invece vuoi fare dei test non so cosa consigliarti.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Per quanto possa valere ti do la mia impressione da novizio di Prestashop...questo perchè probabilmente se lo avessi saputo, non avrei perso gli ultimi 15 gg con questa piattaforma.

Nota che seppur novizio con PS, non lo sono per niente per quanto concerne web design, php,...

Il progetto è buono e come testimonia l'intervento di Goni può funzionare bene, ma pecca delle seguenti:

- documentazione carente, anche in inglese

- risposte sul forum quasi innesistenti (in 10 gg non ho ricevuto nessuna risposta tecnica di base); trovi qualcosina di più nel forum inglese.

- temi, anche comprati, che in realtà spesso richiedono un intervento sul codice (non solo il css) anche per funzionalità fondamentali (es. inserire nel menù le voci che vuoi tu)

- versione 1.4, quella consigliata per nuove installazioni, che dopo mesi dalla pubblicazione continua a presentare dei buchi più o meno documentati...e già si parla della 1.4.2

Anche sul forum inglese ho trovato persone con problemi simili

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/105772/general_discussion/the_end_of_prestashop_for_me_im_afraid

Per cui direi:

- NON sei tecnico: rinuncia a meno di non considerare poi di farti fare le cose da chi si propone nel forum commercialmente

- sei tecnico: considera a quanti devi/potrai rivendere i tuoi servizi in merito, perchè se devi far pagare ad un unico cliente tutto il tempo che perderai...ti conviene cercare soluzioni alternative!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la versione 1.4 io ho mantenuto i miei siti alla versione 1.3.7 perché non ho tempo e voglia ad aggiornarli.
I temi li acquisto sempre visto con non posso perdere tutto il tempo quando con +- 100€ si trovano dei template molto carini. Ti consiglio i siti francesi che hanno dei ottimi prodotti. Per quanto riguarda le ultime due righe hai pienamente raggione.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

I temi li acquisto sempre visto con non posso perdere tutto il tempo quando con +- 100€ si trovano dei template molto carini. Ti consiglio i siti francesi che hanno dei ottimi prodotti.


Anch'io ho subito comperato un tema...quello consigliato nella newsletter Prestashop della scorsa settimana...ma poi ho amaramente scoperto che non aveva niente a che vedere con i temi wordpress o simili, in quanto ho dovuto mettere mani sul codice in varie parti per addattare anche delle semplici cose (es. il menu principale costruito con il blocco permanentlink)

E ho scoperto sul forum inglese che relativamente a tale blocco permanentlink deve esserci ancora in giro un bug della 1.4 che riguarda i link del CMS ...in pratica quando cambi lingua carica la pagina in lingua, ma non adatta il nome del link a tale pagina CMS.

Mi sono reso conto che in francese si trova molto sia come temi/moduli che documentazione nel forum...ma non riesco a capirlo bene!!!

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...