Jump to content

Non mostrare "categorie" se clicco sulla cartella madre..


kevmit

Recommended Posts

Salve a tutti, 

 

spero di farmi capire...

 

io vorrei che se cliccassi su bianchi , va si nella sezione bianchi , però vorrei che non ci fosse ne il riquadro "bianchi"  ne il riquadro "sotto categorie" , ma solamente ( non si vede in foto ) , solo la lista dei prodotti... è possibile eliminare queste due cose?

 

grazie a tutti

 

372512787_Schermata2021-11-17alle17_55_45.thumb.png.607d38375174a82afa5790c18a300f07.png

Link to comment
Share on other sites

Salve,

si certo é possibile ma non le consiglio di eliminare il nome della categoria di primo livello ( Bianchi ) perché quello é un h1 ed é utile per altri scopi

La parte sottostante si puó eliminare nascondendola semplicemente da css o modificando il tema o adirittura a seconda dei temi potrebbe avere anche un pulsante nella config del tema che attiva/disattiva le subcat

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Fabry said:

Salve,

si certo é possibile ma non le consiglio di eliminare il nome della categoria di primo livello ( Bianchi ) perché quello é un h1 ed é utile per altri scopi

La parte sottostante si puó eliminare nascondendola semplicemente da css o modificando il tema o adirittura a seconda dei temi potrebbe avere anche un pulsante nella config del tema che attiva/disattiva le subcat

 

ciao

 

grazie... che si poteva togliere lo immaginavo ... anche dal css lo immagino, ma pensavo ci fosse qualche "scorciatoia" dalla configurazione.. il tema è quello di default.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

De nada!:-)

beh il tema di default o classic come lo hanno chiamato é dai tempi della 1.6 che non lo uso piú, é troppo basico e brutto a vedersi a meno di non customizzarlo; cmq non credo abbia questa opzione.Deve mettere mano al codice o al css

 

Link to comment
Share on other sites

Ma , ti dirò , amante come sono del minimalismo .. è talmente semplice e minimal che a me piace .. 

 

se penso che spesso online trovo siti folli , pieni di colore, loghi enormi , animazioni ecc… che solo a vederli mi fanno “scappare” ..

 

comunque mi metto a cercare il css da modificare, e intanto cerco anche altri template “non basici”

 

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Si sono completamente d'accordo, soprattutto sugli e-commerce i prodotti devono essere protagonisti senza distrazioni. Quello che voglio dire é che lá fuori ci sono siti tutti uguali, fatti male adottando il tema classic senza dare un poco di personalizzazione al proprio e-commerce, ma soprattutto tralasciando lo sviluppo di aree cruciali negli E-com. che sono la pagina prodotto per es o visualizzazione di info subito disponibili;la cosa che fá impressione é che a volte sono siti firmati da "professionisti" del web esperti in UX e UI eppoi ti ritrovi il template classic con in fondo il link a Prestashop ed i link inclusi nelle mail:-)...beh ora non voglio avere la presunzione di scrivere il vademecum di come dovrebbe essere strutturato un e-commerce anche perché dovrebbe essere personalizzato totalmente in base a cosa si vende e dove si vende...cmq una gran parte di siti vorrebbero cancellati :-). Dobbiamo sempre mettirci nei panni di chi acquista e chiederti se tu mettersti mai i dati della CC  per es nel tuo sito...ecco questo atteggiamento giá puó aiutare!

Minimalista é il mio stile per cui andiamo d'accordo 🙂

Di template lá fuori c'é ne sono parecchi, io sono un pó fissato con i Leo Theme, ma é una mia fissa....anche gli Warehouse non sono male dagli un'occhio

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

d'accordissimo con te..

 

sono andato a vedere i due che mi hai consigliato, soprattutto warehouse molto interessante.. . li prendo in considerazione!!!

 

 

però prima vorrei risolvere questo problema... ho trovato i css e i tpl, ma niente! sempre li sono! sia il riquadro con scritto Bianchi che le sottocategorie... 

 

qualcuno che mi può dire dove intervenire per farli "sparire" ? 

 

grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora rapidamente

entra nel  theme.css che trovi dentro agli assets del tuo tema ..aggiungi un display:none

#subcategories 

margin-bottom: 20px;

border-top: 1px solid #f6f6f6;

display: none;

 

Il titolo non nasconderlo! ma se proprio vuoi farlo

.block-category

dagli un display:none anche li

ovviamente devi pulire le cache dopo modifica

 

Link to comment
Share on other sites

grazie... ho tolto la subcategories ... molto meglio!

 

ora decido per il titolo, faccio qualche prova.. potrei anche ridurre il "rettangolo" e lasciare solo la scritta

però non trovo la riga dove inserire display:none

 

 

 

Schermata 2021-11-20 alle 09.41.52.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...