Jump to content

Pagina che mostra prodotti di categorie specifiche


Recommended Posts

3 hours ago, danyw3b said:

Come posso far si che in una pagina creata da me in Prestashop, vengano mostrati prodotti provenienti da specifiche categorie?

per capire, è una pagina html creata da zero ?

è una pagina esterna al thema ?

Saluto

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, 7bit said:

per capire, è una pagina html creata da zero ?

è una pagina esterna al thema ?

Saluto

Ciao e grazie innanzitutto!

No... è una pagina creata da Prestashop attraverso Design-Pagine-Aggiungi una nuova pagina

Link to comment
Share on other sites

ok capito

quindi ha creato una pagina CMS nuova

io mi riferivo invece alla creazione di una nuova pagina da zero in php, totalmente esterna al thema

si crea la pagina in php ci si mette tutto l'html che serve per ricreare lo stesso layout e ci si mette dentro il codice che serve per popolare la pagina 

ovviamente si deve avere buona conoscenza di prestashop e programmazione perchè bisogna estrapolare tutto il codice hmtl/css/js che serve e poi del codice php per visualizzare in modo dinamico quello che vogliamo.

Nel suo caso la pagina quando verrà caricata visualizzerà in modo dinamico, quindi aggiornata in tempo reale, i prodotti della categoria impostata.

Saluto

 

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, 7bit said:

ok capito

quindi ha creato una pagina CMS nuova

io mi riferivo invece alla creazione di una nuova pagina da zero in php, totalmente esterna al thema

si crea la pagina in php ci si mette tutto l'html che serve per ricreare lo stesso layout e ci si mette dentro il codice che serve per popolare la pagina 

ovviamente si deve avere buona conoscenza di prestashop e programmazione perchè bisogna estrapolare tutto il codice hmtl/css/js che serve e poi del codice php per visualizzare in modo dinamico quello che vogliamo.

Nel suo caso la pagina quando verrà caricata visualizzerà in modo dinamico, quindi aggiornata in tempo reale, i prodotti della categoria impostata.

Saluto

 

 

Tutto chiaro per quanto riguarda l'eventuale creazione di una pagina da zero, ma nel mio caso invece?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, danyw3b said:

Come posso far si che in una pagina creata da me in Prestashop, vengano mostrati prodotti provenienti da specifiche categorie?

Salve

sui certi temi é possibile perché hanno un pagebuilder che utilizza gli shortcode per cui é molto semplice, io lo faccio con i temi della LeoTheme per es....per altre situazioni ci sono moduli dedicati che puó trovare nella sezione addons...ma anche moduli free per es quello di Mypresta:

https://mypresta.eu/modules/front-office-features/products-on-cms-pages.html

quest'ultimo non só se gira sulla sua versione di Presta, cmq basta testarlo!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fabry said:

Salve

sui certi temi é possibile perché hanno un pagebuilder che utilizza gli shortcode per cui é molto semplice, io lo faccio con i temi della LeoTheme per es....per altre situazioni ci sono moduli dedicati che puó trovare nella sezione addons...ma anche moduli free per es quello di Mypresta:

https://mypresta.eu/modules/front-office-features/products-on-cms-pages.html

quest'ultimo non só se gira sulla sua versione di Presta, cmq basta testarlo!!

 

ciao

Sto provando quello free di MyPresta, ma gli short funzionano solo sui prodotti e non sulle categorie...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...