Jump to content

File di esempio CSV non si scaricano


info@arancebio.it

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo su Prestashop e sto valutando la migrazione da magento 2.

In particolare sto testando la versione 1.7.7.5 con thema di default.

In particolare quando vado su "Parametri Avanzati / Importa " e cerco di scaricare uno dei file di esempio qualsiasi non succede nulla. Ovvero la pagina si ricarica ma il file non viene effettivamente scaricato. 

Ho provato sia con chrome che safari con identico risultato. Inoltre ho attivato il debug ma nessun errore di sorta.

Qualcuno puo' aiutarmi a capire?

Grazie
Davide

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

nessun problema con quella funzionalitá, si accerti che stia usando la versione del php corretta che per la sua versione di Ps non deve andare oltre la 7.3.

Per migrare correttamente i dati inoltre le consiglio di avvalersi di un modulo e non farlo in manuale tramite file csv perché non é operazione semplice la migrazione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ziobudda said:

passare da Magento2 a Prestashop ? Come mai questa scelta ? Di solito si fa il contrario per migliorare. 

M.

 

Non abbiamo molti prodotti, inoltre magento è diventato un elefante. 

14 hours ago, Fabry said:

Salve,

nessun problema con quella funzionalitá, si accerti che stia usando la versione del php corretta che per la sua versione di Ps non deve andare oltre la 7.3.

Per migrare correttamente i dati inoltre le consiglio di avvalersi di un modulo e non farlo in manuale tramite file csv perché non é operazione semplice la migrazione.

 

ciao

Il PHP è 7.3.24,  mentre per quanto riguarda la migrazione si sta valutando un servizio di migrazione. Prima di scegliere vogliamo fare dei test sui prodotti.

Comunque  strano che non ci siano errori. Visto che ho utilizzato più browser è strano.

 

Link to comment
Share on other sites

Che Magento sia un elefante è cosa risaputa. E' un ottimo prodotto, forse il migliore, ma a livello di complessità e richieste è, come dite voi, un elefante. Occhio pero' che PS potrebbe essere anche molto più dispendioso in termini di costi. 

Mentre non ho capito la parte "strano che non ci siano errori". In che senso strano ? 

M.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, ziobudda said:

....

Mentre non ho capito la parte "strano che non ci siano errori". In che senso strano ? 

M.

Intendevo nel dedug.

2 hours ago, Fabry said:

Allora questi file di esempio sono conservati all'interno della cartella /docs

 

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/tree/1.7.7.x/docs/csv_import

questi sopra sono aggiornati alla 1.7.7

 

controlli se per caso non ci fosse nessun file in quella cartella..in questo caso li puó caricare manualmente.

ciao

 

 

Si in effetti la cartella era vuota.

Grazie Fabry

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...