Jump to content

Copia sito da un dominio ad un altro - errore file config.inc.php


Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un sito regolarmente funzionante con PS 1.7.5.1 e php 7.0.33. Devo fare degli aggiornamenti e per sicurezza vorrei copiarlo su un dominio test o in locale. Ho provato entrambe le soluzioni ma l'errore, anzi gli errori sono gli stessi.

Warning: require(/web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/config/config.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/index.php on line 27

Warning: require(/web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/config/config.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/index.php on line 27

Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/config/config.inc.php' (include_path='.:/php7.2/lib/php') in /web/htdocs/www.testgiemme.com/home/public_html/public_html/index.php on line 27

Ora.. questi sono i passaggi che ho fatto:

- copiato sito tramite FTP nel pc

- esportato il DB

- copiato sito nel nuovo spazio ( l'ho fatto una volta tramite FTP e una volta trascinando, il risultato identico)

- Importato il DB nel nuovo DB ( ho provato sia lasciando lo stesso nome del DB che cambiandolo, stesso risultato)

- Modificato tabelle PS_SHOP_DOMAin e DOMAIN_SSL con nuovo indirizzo

- Modificato il dominio anche nella tabella CONFIGURATION 

- Modificato parameters.php con nuovo host, DB name,user, pw.

 

Questi passaggi li ho fatti sia provando a portarlo in wamp che su questo dominio. GLi errori sono identici. Nell'esempio vedete 2 cartelle public_html ma è soltanto l'ultima prova dopo 10 gg di tentativi. In ogni caso l'errore mi dice che non c'è il file config.inc.php nella cartella config in public_html.  Ma questo è ovvio perchè dalla1.7 la cartella config è stata posizionata in public_html/app . Dentro cofig non c'è il file config.inc.php. ma la stessa cosa accade nel sito online e funziona.

Ho provato a modificare il file index manualmente modificando il percorso aggiungendo app ma la cosa non cambia.

DI seguito il file index

<?php
/**
 * 2007-2018 PrestaShop
 *
 * NOTICE OF LICENSE
 *
 * This source file is subject to the Open Software License (OSL 3.0)
 * that is bundled with this package in the file LICENSE.txt.
 * It is also available through the world-wide-web at this URL:
 * https://opensource.org/licenses/OSL-3.0
 * If you did not receive a copy of the license and are unable to
 * obtain it through the world-wide-web, please send an email
 * to [email protected] so we can send you a copy immediately.
 *
 * DISCLAIMER
 *
 * Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer
 * versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your
 * needs please refer to http://www.prestashop.com for more information.
 *
 * @author    PrestaShop SA <[email protected]>
 * @copyright 2007-2018 PrestaShop SA
 * @license   https://opensource.org/licenses/OSL-3.0 Open Software License (OSL 3.0)
 * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA
 */

require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php');
Dispatcher::getInstance()->dispatch();
 

Non so più che fare.... ho provato di tutto eliminato tutto e ricominciato, sia nel dominio test che i nwamp.. non se ne esce e tutte le soluzioni trovate in rete le ho provate ma niente.

Ho verificato che il sito fosse stato copiato interamente ed è tutto ok.

Spero che almeno qui qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

16 hours ago, Silvia said:

Ma questo è ovvio perchè dalla1.7 la cartella config è stata posizionata in public_html/app . Dentro cofig non c'è il file config.inc.php. ma la stessa cosa accade nel sito online e funziona.

a me non risulta: in tutte le installazioni che ho di PS 1.7 esiste la cartella config e contiene il file config.inc.php quindi, se la tua installazione non lo contiene, l'errore mi sembra più che sensato.

Come è stata installata la versione online da cui stai partendo? Manualmente o con uno strumento tipo Installatron o 1Click install o simili?

Buona giornata,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho installato tramite filezilla. non ho mai usato 1 click. In ogni caso il problema è stato risolto dall'assistenza aruba. CIoè tramite filezilla copiavo il sito in locale e poi lo reimportavo in remoto nuovo dominio.  hanno risolto importando un backup fatto tramite cpanel. e cosi ora vedo le cartelle che nella fase di copiatura sparivano.... ora, è rimasto il fatto che le immagini non sono visibili quindi immagino dovrò rigenerare le miniature, ma almeno posso testare gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...