Jump to content

problema PHP 7.4


duebicasa

Recommended Posts

Salve,

avrei un problema da risolvere, praticamente il mio host server mi ha informato che passeranno a breve alla versione  PHP 7.4, non supportando le precedenti, allegandomi un link per testare se l'attuale mio sito ne sia compatibile, da una prova ne evinco che non lo sia in quanto mettendo lindirizzo della mia home mi resta una pagina bianca, ora vorrei capire come fare o cosa fare per risolvere la cosa...  se gentilmente qualcuno piu esperto mi sa dare qualche consiglio ne sarei molto grato.

la mia versione attuale è la 1.6.1.5

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ciao Davide,

al momento nemmeno l'ultima versione di Prestashop (1.7.7.4) supporta ufficialmente PHP 7.4 che verrà supportato da PS 1.7.8 (https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/).

La tua versione di PS supporta al massimo PHP 7.1.
Dato che PS 1.6 era sì stabile ma ormai è obsoleta e non più manutenuta, il mio consiglio è passare a PS 1.7.

Buon pomeriggio,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho il tuo stesso problema con Siteground, stamattina ho fatto il trasferimento su Serverplan, hanno un server con impostazioni per Prestashop 1.6 e assistenza 100% italiana, Venerdì ho effettuato l'acquisto e stamattina (Lunedì) hanno spostato i miei 3 siti e spendo anche la metà di prima.

Ho scritto varie volte a Siteground per richiedere un prolungamento della scadenza ma senza avere mai conferme, non è per niente professionale inviare via mail per un cambio forzato di PHP con un mese di preavviso, l'avessero fatto con un preavviso di 6 mesi uno poteva programmarsi e organizzarsi ma in un mese uno può solamente scappare...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, thedustman said:

Ho il tuo stesso problema con Siteground, stamattina ho fatto il trasferimento su Serverplan, hanno un server con impostazioni per Prestashop 1.6 e assistenza 100% italiana, Venerdì ho effettuato l'acquisto e stamattina (Lunedì) hanno spostato i miei 3 siti e spendo anche la metà di prima.

Ho scritto varie volte a Siteground per richiedere un prolungamento della scadenza ma senza avere mai conferme, non è per niente professionale inviare via mail per un cambio forzato di PHP con un mese di preavviso, l'avessero fatto con un preavviso di 6 mesi uno poteva programmarsi e organizzarsi ma in un mese uno può solamente scappare...

infatti anch'io sono su siteground ....   penso propio che farò lo stesso....   mi hanno scassato la m....   con continui aggiornamenti,  per il passaggio te lo hanno fatto loro? o devo farlo io?

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, duebicasa said:

infatti anch'io sono su siteground ....   penso propio che farò lo stesso....   mi hanno scassato la m....   con continui aggiornamenti,  per il passaggio te lo hanno fatto loro? o devo farlo io?

Ho speso 50€ e hanno fatto tutto loro, ho fornito i dati dell'account Siteground, il traferimento è terminato in un paio d'ore poi hai qualche problema con i puntamenti per un paio di giorni ma è normale cambiando di hosting.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...