Jump to content

Problema aggiornamento 1.7.7.1


IlPigna

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

Di recente ho aggiornato il negozio dalla 1.7.6.8 alla 1.7.7.1 tramite il modulo 1-Click Upgrade ma ho avuto problemi di timeout e ho dovuto far ripristinare il VPS. Ho fatto upgradare il server con tempi di attesa più lunghi, PHP 7.2 e MySql MariaDB 10. Ho provato con l'aggiornamento manuale ossia trasferimento dei file tramite filezilla (tranne le cartelle img e override e sostituendo la cartella vendor) per poi eseguire il percorso /install/upgrade/upgrade.php al fine di aggiornare il database. questa seconda operazione (/install/upgrade/upgrade.php) non è andata a buon fine e leggendo sulla documentazione "sembra" effettuare solo l'aggiornamento del database in base al file presente sotto la cartella sql. A questo punto ho eseguito i comandi direttamente nel phpmyadmin con successo. Nonostante ciò ho una serie di problemi per i quali ho bisogno di un vero esperto ossia:
Lato front end
1. non mi completa gli ordini con qualsiasi modalità di pagamento, mi ritrovo l'ordine privo di righe, spedizione e modalità di pagamento
2. Se vado nella pagina di un prodotto da visitatore è tutto ok se l'utente è loggato mi da errore Internal Server Error 500
Lato beck office
1. Diversi ordini importati tramite modulo Amazon non mi fa vedere il dettaglio anche se da verifiche c'è tutto
2. Nei moduli se attivo/disattivo mi da un errore di SQL (anche se l'operazione viene effettuata)

 

Eseguendo il debug mi da una serie di errori che pur cercando nei forum non sono riuscito a venirne a capo. Ho disabilitato moduli non nativi, disinstallato moduli che non uso, interrotto l'invio di email al cambio dello stato dell'ordine, ovviamente cancellato cache e provato senza abilitare cache o smarty. Al momento ho messo il sito in manutenzione e spostato tutto su un sito TEST sul quale continuo a fare prove

innovationlab-automotive.com

 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho giá aggiornato molti shop dalla 1.7.6 alla 1.7.7.x con il modulo oneclick e sul mio vps normalmente non ho errori durante l'aggiornamento sia dei file che del database ed infine dei moduli. Il resto poi va fatto con delle queries sul db per eliminare eventuali valori NULL su certe tabelle perché creano errori nella pagina prodotto,

Quindi prima di tutto deve preparare la piattaforma per l'aggiornamento....non fargli fare copie di nulla ( backup manuali)..eppoi attivare l'aggiornamento facendogli prendere i file giá scompattati se possibile. Non deve avere errori dopo l'aggiornamento altrimenti di sicuro avrá problemi.

ripeta l'aggiornamento e soprattutto con l'ultimo modulo oneclick upgrade

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Fabry said:

Salve,

ho giá aggiornato molti shop dalla 1.7.6 alla 1.7.7.4 con il modulo oneclick e sul mio vps normalmente non ho errori durante l'aggiornamento sia dei file che del database ed infine dei moduli. Il resto poi va fatto con delle queries sul db per eliminare eventuali valori NULL su certe tabelle perché creano errori nella pagina prodotto,

Quindi prima di tutto deve preparare la piattaforma per l'aggiornamento....non fargli fare copie di nulla ( backup manuali)..eppoi attivare l'aggiornamento facendogli prendere i file giá scompattati se possibile. Non deve avere errori dopo l'aggiornamento altrimenti di sicuro avrá problemi.

ripeta l'aggiornamento e soprattutto con l'ultimo modulo oneclick upgrade

 

ciao

Ps: sarebbe meglio aggiornare alla 1.7.7.4 in cui hanno risolto giá parecchi bugs!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...