Jump to content

Bug funzionale dalla 1.7.7.2 in poi


Recommended Posts

Ho visto che quando è attivato il B2B in fase di login sono visualizzati i campi Azienda e "Codice Fiscale" (che poi codice fiscale non è ma è il campo siret!!!).

Ops.... ma questi campi non sono utili per tutte le nazioni

Ho aperto il bug su githb https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/23881

Chissà cosa risponderanno

Per ora l'unico modo è nascondere i campi company e sire via javascript con un modulino che implementa l'hook additionalCustomerFormFields

 

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

saluti

screenshot-localhost_4343-2021.04.03-22_18_33.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Luigi,

grazie per l'avviso! Sto proprio testando questa ultima versione, l'ho caricata ieri:-)

questa parte é sempre un poco complicata perché ogni paese deve avere i suoi campi....ormai ci ho fatto l'abitudine

Cmq la sezione cliente/informazioni personali non dovrebbe avere nessun riferimento a impresa e CF, solo nome cognome e mail e basta...tutto il resto poi deve essere separato nell'indirizzo e quindi :

sei privato?....CF indirizzo etc

sei azienza? Nome Azienza,CF,PEC,SDI e PIVA...

Pubblica Amministrazione? stessa roba

Io ho risolto, senza perdere tempo a modificare, con un modulo per la fatturazione e quindi non attivo il B2B perché poi ti "stampa" quei due campi nella prima fase.

Il mio processo di registrazione é diverso cmq ho visto che nel front quel campo codice fiscale di cui sopra mi viene poi mostrato come Siret quando editi il cliente e come cf invece nell'indirizzo.

 

Appena ho tempo vedo stá faccenda

Cmq vediamo che dicono

ciao

 

 

 

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...