Jump to content

Cercasi Sviluppatore Per Modulo Preventivo Ad Hoc


Giacomo Preti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un sito vetrina (non ancora e-commerce) di abbigliamento e gadget personalizzati: https://www.logalo.it/it/

La call to action del sito al momento è "Ordina Ora" e rimanda al modulo di contatto standard di prestashop in cui chiediamo di indicarci il prodotto desiderato, la grafica, ecc...il flusso poi viene gestito via mail dall'ufficio commerciale che invia il preventivo all'utente in base a quanto indicato.

Vorrei automatizzare la richiesta di preventivo in modo che cliccando su Ordina Ora l'utente venga rimandato ad un MODULO, compili i campi e veda in temo reale il preventivo e se interessato poi ci contatti per conferma.

Venghino signori venghino...grazie a chi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 11/16/2020 at 12:58 PM, Giacomo Preti said:

Ciao a tutti,

ho un sito vetrina (non ancora e-commerce) di abbigliamento e gadget personalizzati: https://www.logalo.it/it/

La call to action del sito al momento è "Ordina Ora" e rimanda al modulo di contatto standard di prestashop in cui chiediamo di indicarci il prodotto desiderato, la grafica, ecc...il flusso poi viene gestito via mail dall'ufficio commerciale che invia il preventivo all'utente in base a quanto indicato.

Vorrei automatizzare la richiesta di preventivo in modo che cliccando su Ordina Ora l'utente venga rimandato ad un MODULO, compili i campi e veda in temo reale il preventivo e se interessato poi ci contatti per conferma.

Venghino signori venghino...grazie a chi risponderà!

Ciao una curiosità, il tuo tema  attuale permette di far registrare più rivenditori sul gestionale, e far accedere ogni rivenditore alla sua zona specifica solamente? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

On 11/16/2020 at 11:58 AM, Giacomo Preti said:

Ciao a tutti,

ho un sito vetrina (non ancora e-commerce) di abbigliamento e gadget personalizzati: https://www.logalo.it/it/

La call to action del sito al momento è "Ordina Ora" e rimanda al modulo di contatto standard di prestashop in cui chiediamo di indicarci il prodotto desiderato, la grafica, ecc...il flusso poi viene gestito via mail dall'ufficio commerciale che invia il preventivo all'utente in base a quanto indicato.

Vorrei automatizzare la richiesta di preventivo in modo che cliccando su Ordina Ora l'utente venga rimandato ad un MODULO, compili i campi e veda in temo reale il preventivo e se interessato poi ci contatti per conferma.

Venghino signori venghino...grazie a chi risponderà!

Salve,

a parte il sito che é lento nonostante abbia sutto un leo-theme in un -ecommerce dovete differenziare b2b da b2c e farlo capire a chi ci arriva!..per tanto se quello che volete fare é un sito b2b dedicato solo a clienti che sono imprese allora organizzatelo come tale. Proprio questa settimana ho configurato questa funzionalitá per il preventivo in un sito b2b/b2c differenziando le due cose perché poi nella pagina prodotto  dovete differenziare le due destinazioni...ossia un pulsante aggiungi al carrello classico per utenti finali ed un pulsante "preventivo" che é destinato normalmente a chi vuol acquistare grandi quantitá...quindi poi diretto ad un form e voi nel Bo vi ritrovate la richiesta che verrá poi esaminata e inviata al cliente il quale lo trasforma in ordine, ma puó essere anche trasformato in ordine dal BO...insomma ci sono tanti aspetti da valutare....cmq automatizzare al massimo é la parola magica negli e-commerce altrimenti ci si ritrova tutti i gg a fare operazioni "mangia tempo" che invece potrebbero essere evitate:-)....una cosa é avere 3 ordini, un'altra é averne 100!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...