Jump to content

Strane modifiche alla Homepage


dani76it

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato nel mio shop una cosa strana, forse qualcuno ha una spiegazione: ogni volta che faccio una modifica, anche solo il prezzo di un articolo, la descrizione di una categoria, mi sfalsa la grafica della homepage. Esempio: nella versione Desktop ci sono delle immagini che dopo la modifica come detto prima diventano enormi. Nella versione mobile invece, tipo un testo che ho lo sposta in una colonna a sinistra.

se vado a svuotare la cache, torna a posto la versione desktop, ma non quella mobile. Li devo svuotare la cache in var/cache/prod...ma non sempre torna ok, a volte devo svuotare tutto più volte.

qualcuno sa cosa potrebbe essere?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, purtroppo no.

avevo impostato due homepage separate, una per desktop e una per mobile ed era molto peggio. Adesso che ne ho una sola va un po’ meglio.

ma il problema rimane.

forse dipende dalla versione di Prestashop  e PHP...

PS 1.7.6.7 e PHP 7.3.20

non lo so, vediamo se qualcuno sa qualcosa in più 

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena fatto l'aggiornamento a 1.7.6 con un nuovo template quindi ancora devo prendere mano con questa versione. Pensavo di aver toccato qualcosa io e di averlo impostato male, ma sono 3gg che controllo e ricontrollo le impostazioni ma non ne vengo a capo. A me da problemi solo sulla versione dekstop, sul mobile vedo tutto correttamente.🤨

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, stezan said:

Si, ho provato ma non cambia nulla🙄

Uso cheweb come hosting.

 

Salve,

beh come hosting non é l'ideale per una piattaforma com ps 1.7, cmq ho un cliente con quell'hosting e non ho problemi. Attenzione alla versione del php che non deve andare oltre la 7.2..portare la memoria ad almeno 256mb.

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Fabry said:

Salve,

beh come hosting non é l'ideale per una piattaforma com ps 1.7, cmq ho un cliente con quell'hosting e non ho problemi. Attenzione alla versione del php che non deve andare oltre la 7.2..portare la memoria ad almeno 256mb.

ciao

 

Se ho php 7.3 potrebbe essere un problema? 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, dani76it said:

Ottimo, grazie per le informazioni. Ho chiesto al mi Hoster, se era possibile tornare alla versione PHO 7.1 e aumentare la memoria, che attualmente sono 256MB.

Vediamo cosa rispondono.

Grazie

Eccoci, il mi Hosting, gentilissimi e rapidissimi, mi hanno fatto un downgrade a PHP 7.2 e aumentato la memoria da 256 a 512MB.

Vi aggiorno se va meglio.

 

Daniel

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, dani76it said:

Eccoci, il mi Hosting, gentilissimi e rapidissimi, mi hanno fatto un downgrade a PHP 7.2 e aumentato la memoria da 256 a 512MB.

Vi aggiorno se va meglio.

 

Daniel

Hai risolto? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, dani76it said:

il problema purtroppo c'è ancora. dev'essere qualcos'altro.

😓 Ho controllato anch' io la versione php ed è la 7.2.

ma tu riesci a risolvere temporaneamente svuotando ogni volta le cache? 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, stezan said:

😓 Ho controllato anch' io la versione php ed è la 7.2.

ma tu riesci a risolvere temporaneamente svuotando ogni volta le cache? 

esatto, quando ho fatto delle modifiche, svuoto la Cache e tutto torna "normale". Ma scoccia, visto che lavoro tutti i giorni sulle descrizioni/seo delle categorie e articoli...è già successo che mi sono dimenticato la Cache, non proprio bello se gli utenti vedono un sito non fatto bene...

provo anche nel forum dei nostri vicini tedeschi, vediamo se li qualcuno ha qualche idea...ti tengo aggiornato anche qui.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, dani76it said:

esatto, quando ho fatto delle modifiche, svuoto la Cache e tutto torna "normale". Ma scoccia, visto che lavoro tutti i giorni sulle descrizioni/seo delle categorie e articoli...è già successo che mi sono dimenticato la Cache, non proprio bello se gli utenti vedono un sito non fatto bene...

provo anche nel forum dei nostri vicini tedeschi, vediamo se li qualcuno ha qualche idea...ti tengo aggiornato anche qui.

Ok grazie, perchè io il problema non lo risolvo neanche cosi😥 Infatti sto evitando di apportare modifiche, ma finchè si tratta di un problema temporaneo ok ma se deve protrarsi per tanto mi crea parecchie difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, dani76it said:

esatto, quando ho fatto delle modifiche, svuoto la Cache e tutto torna "normale". Ma scoccia, visto che lavoro tutti i giorni sulle descrizioni/seo delle categorie e articoli...è già successo che mi sono dimenticato la Cache, non proprio bello se gli utenti vedono un sito non fatto bene...

provo anche nel forum dei nostri vicini tedeschi, vediamo se li qualcuno ha qualche idea...ti tengo aggiornato anche qui.

Ma questo é un problema di tema perché questa piattaforma ps non ha di questi problemi. Quale tema utilizzi? ...per caso sei con i Leo theme? Occhio perché potrebbe memorizzare le cache in vari hook e quindi non aggiornando i dati pubblicati dai moduli....devi quindi disattivare le cache nel rispettivo profilo da alcuni hooks!!

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Fabry said:

Ma questo é un problema di tema perché questa piattaforma ps non ha di questi problemi. Quale tema utilizzi? ...per caso sei con i Leo theme? Occhio perché potrebbe memorizzare le cache in vari hook e quindi non aggiornando i dati pubblicati dai moduli....devi quindi disattivare le cache nel rispettivo profilo da alcuni hooks!!

 

ciao

 

Proprio Leotheme, molto belli e fatti bene secondo me. Bisogna lavorarci su comunque, non sempre facile.

Infatti, la cose che descrivi, a volte succede, ma riesco a sistemare disattivando la Cache. Non ci sono problemi.

Le modifiche che faccio adesso, le controllo sempre.

Link to comment
Share on other sites

:-))..lo sapevo,

no no non devi disattivare la cache di Presta ma devi andare nei profili e editare il profilo...non aprirlo, proprio clicca su Modifica

ecco poi sotto attiva il checkbox su DisplayTop, DisplayNav, DisplayHome

Sí sono temi ottimi.

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Fabry said:

:-))..lo sapevo,

no no non devi disattivare la cache di Presta ma devi andare nei profili e editare il profilo...non aprirlo, proprio clicca su Modifica

ecco poi sotto attiva il checkbox su DisplayTop, DisplayNav, DisplayHome

Sí sono temi ottimi.

fammi sapere

Ciao Fabry, non ho mica capito cosa intendi.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fabry said:

Caio Dani

 

vedi allegati freschi freschi 🙂

 

profilo 2.png

profilo 1.png

cavolo, hai ragione, non avevo mai letto "disattiva ganci di cache"...comunque era già spuntato tranne display home.

Deve rimanere sempre spuntato, oppure solo mentre faccio le modifiche?

Link to comment
Share on other sites

Deve rimanere spuntato. Se hai dei problemi di rigenerazione pagina meglio attivare questi checkbox.Io cmq li tengo sempre "checcati";  tempo fá ho avuto un problema con un template perché non mi rigenerava la quantitá nel carrello in home e i developers della Leo mi hanno spiegato questa faccenda:-)

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Fabry said:

Deve rimanere spuntato. Se hai dei problemi di rigenerazione pagina meglio attivare questi checkbox.Io cmq li tengo sempre "checcati";  tempo fá ho avuto un problema con un template perché non mi rigenerava la quantitá nel carrello in home e i developers della Leo mi hanno spiegato questa faccenda:-)

informazione molto importante, che ignoravo completamente.

Grazie mille Fabry !!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stezan, hai risolto??

a me il problema continua a presentarsi, ogni tanto guardo, e se entro dal menu nelle categorie, le immagini sono molto grandi e si vedono solo a metà.

svuoto la cache e torna tutto a posto.

Ma non sono nemmeno sicuro che dipenda dalle modifiche che faccio (aggiornamento q.tà 2 volte al giorno, e ottimizzazione SEO)...

boh...

Link to comment
Share on other sites

On 7/30/2020 at 6:20 PM, dani76it said:

stezan, hai risolto??

a me il problema continua a presentarsi, ogni tanto guardo, e se entro dal menu nelle categorie, le immagini sono molto grandi e si vedono solo a metà.

svuoto la cache e torna tutto a posto.

Ma non sono nemmeno sicuro che dipenda dalle modifiche che faccio (aggiornamento q.tà 2 volte al giorno, e ottimizzazione SEO)...

boh...

Ciao, 

si io ho risolto. Il problema ce lo avevo quando stavo lavorando in un sottodominio, offline. Una volta che ho portato il sito sul dominio principale non ho più avuto problemi.   Ma penso sia proprio un problema di cache, ad esempio io riscontravo il problema solo con chrome (ho fatto delle prove con explorer e li si vedeva tutto perfettamente)😏 

Bho non saprei dirti di più!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...