Jump to content

Problemi visualizzazione simbolo valuta euro in pagina prodotto


m.vicovanu

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

chiedo il vostro aiuto in quanto da qualche giorno mi ritrovo con un problema di visualizzazione simbolo valuta nella pagina del prodotto. Un paio di giorni prima ho impostato la versione php da 7.0 a 7.1 ed il mio sito non si vedeva più, la pagina home era bianca. Ho reimpostato il php a 7.0, ho svuotato la cache ed ora ho questo problema. Non ho fatto altre modifiche.

La versione di prestashop è 1.6.1.5 ed il sito web è www.armeriafeldi.com

Qualcuno è cosi gentile ad aiutarmi a risolvere il problema?

Allego screenshot del problema.

Screenshot_2020-06-11 COLT ANACONDA - Armeria Feldi I Armi e Accessori.png

Link to comment
Share on other sites

Salve,

allora la sua versione di Presta non supporta assolutamente il php 7.1 e non dovrebbe usare nemmeno la 7.0; é preferibile utilizzare la 5.6 e attivare il modulo opcache sul server e magari il php farlo girare come php fpm di sicuro evita problemi con i moduli e le prestazioni sono simili!.

Seconda cosa per quel simbolo.....beh l'unica cosa che mi viene in mente é la codifica nel database che sia settato sull utf8_general_ci nelle tabelle....cmq provi a fare downgrade del php....certo se aggiorna all'ultima versione della 1.6 allora puó far girare il tutto con la 7.1...moduli permettendo!.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

RIngrazio per la celere risposta.

Ho fatto downgrade al php 5.6 come da lei indicato e ho attivato il modulo opcache sul server. Mi potrebbe spiegare come far girare php come php fpm e come verificare o modificare la codifica nel database? Non sono un sviluppatore, quindi ci arrivo fino a un certo punto.

Al momento il simbolo non è cambiato.

 

14 minutes ago, Fabry said:

Salve,

allora la sua versione di Presta non supporta assolutamente il php 7.1 e non dovrebbe usare nemmeno la 7.0; é preferibile utilizzare la 5.6 e attivare il modulo opcache sul server e magari il php farlo girare come php fpm di sicuro evita problemi con i moduli e le prestazioni sono simili!.

Seconda cosa per quel simbolo.....beh l'unica cosa che mi viene in mente é la codifica nel database che sia settato sull utf8_general_ci nelle tabelle....cmq provi a fare downgrade del php....certo se aggiorna all'ultima versione della 1.6 allora puó far girare il tutto con la 7.1...moduli permettendo!.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Allora per il php fpm quello va fatto da Plesk o Cpanel..dipende dal suo hosting.

Non é detto che sia sul db peró é meglio controllare la tabella currency...veda allegato

oppure ha alterato il template product(?)....cmq provi anche a cancellare le cache e rigenerare il template

Faccia copia del db prima di avventurarsi in modifiche!!

 

 

iso code.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabry,

grazie per i suggerimenti. Ho sostituito da un backup vecchio product.tpl e product.css e ho svuotato la cache. In CPanel non capisco dove guardare per attivare php fpm; allego screenshop del mio CPanel. Inoltre ho fatto lo screenshot della tabella currency ma non saprei più cosa fare a questo punto. Daresti un occhio per cortesia ai miei allegati?

Mi viene in mente che le uniche modifiche che ho fatto negli ultimi mesi e solo di product.css ma vai a sapere se il mio gatto abbia caminato sulla tastiera del pc combinando qualche disastro.

Potrei sostituitre tutto il public_html con un backup precedente se pensi che possa aiutare ma il db ho qualche dubbio. Rischio di perdere tutti i prodotti aggiunti dal ultimo backup, giusto?

Che altro potrei fare?

Grazie

 

Screenshot_2020-06-12 lhcp2003 webapps net localhost fe2u16b5_1 ps_currency phpMyAdmin 4 8 3.png

Screenshot_2020-06-12 lhcp2003 webapps net localhost fe2u16b5_1 phpMyAdmin 4 8 3.png

Screenshot_2020-06-12 cPanel -(1).png

Screenshot_2020-06-12 cPanel -.png

Screenshot_2020-06-12 cPanel - Principale.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...