Jump to content

Sconto sulla quantitá totale dei prodotti nel carello


Luigi

Recommended Posts

Buongiorno, Prestashop 1.7.6, ho un problema che non so come risolvere se non intervenendo nella classe che gestisce il calcolo del totale carrello credo sia "cart.php". Pero' prima di cimentarmi in questa cosa volevo capire se prestashop o qualche modulo prevede questa mia esigenza. Mi spiego:

Ho 2 prodotti.

Ciascuno di questi prodotti ha delle fasce di prezzo in base alla quantità:

Prodotto1: da 1 a 9 -> nessuno sconto, da 10 a 49 -> sconto 10%, da 50 in su (o 99999) sconto 20%

Prodotto2: da 1 a 9 -> nessuno sconto, da 10 a 49 -> sconto 15%, da 50 in su (o 99999) sconto 25%

E sin qui funziona tutto correttamente semplicemente giocando con le combinazioni e impostando "prezzi specifici" in base ai range.

Ora nel carrello ci metto 5 pezzi del Prodotto1 e 5 pezzi del Prodotto2, in questo modo prestashop giustamente me li pesca sul carrello a prezzo pieno e mi da un totale per 10 pezzi a prezzo pieno, ma io vorrei che venisse fuori uno sconto finale del 10%, visto che la quantità finale e' 10, e' possibile?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Luigi

credo che con le regole carrello dovrebbe risolvere.

Catalogo> Buoni Sconto....Regole catalogo prezzi. Imposta uno sconto a partire da 10 unitá ....queste regole possono avere anche delle condizioni per cui puó abbinarla solo ad un categoria per es.

Penso che dovrebbe funzionare...l''unica cosa peró poi sará la prioritá delle due regole impostate ossia la regola carrello genrale sulla quantitá e quelle impostate sui prezzi specifici..c'é un pó da ragionarci su.

 

ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la tua risposta, avevo gia' provato, ma a me non funziona, ovvero, mi fa il calcolo solo a livello di prodotto, ma se arrivo al carrello con 9 pezzi di due prodotti diversi, quindi senza sconto, 4+5 per capirci, quindi sotto la soglia del 10, giustamente il carrello ha il totale senza sconto; ora aumento la quantita' di uno dei due da 4 a 5 per arrivare ad un totale di 10 pezzi, ma il carrello si aggiorna col nuovo totale ma senza sconto, come se non prendesse la regola carrello. Nella regola gli ho detto di applicare lo sconto percentuale al 10% da 10 prodotti in su, per le date ho messo dal 01/01/2020 al 31/12/2020, il resto ho lasciato tutto di default. Non so cosa sto sbagliando!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...