Jump to content

Aggiornamento con 1 click: problemi timeout


Recommended Posts

Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.

Ho PS 1.6.1.20 e vorrei aggiornare a PrestaShop 1.6.1.24 via modulo.

Credetemi, ho cercato ovunque ed il problema va avanti da tantissimo: quando entro nella configurazione del modulo 1 Click (v4.10.1)  per procedere con l'aggiornamento già ci vogliono dai 3 ai 5 minuti per entrare nella pagina.

Ed ogni operazione col modulo impiega davvero tantissimo tempo.

Questo problema avviene solo per il modulo 1 click, mentre tutto il resto funziona benissimo: il sito è rapido e viaggia su un hosting performante e professionale (PHP 7.4, Max Execution Time 300s).

Non capisco come mai questo modulo vada in timeout e richieda così tante risorse: dove potrebbe essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Edo,

sono il bruso, la versione 4.10.1 da anche a me parecchia latenza all'accesso, pensavo fosse un problema di MySQL o di performance ma credo che in realtà sia altro, ricordo che con la versione precedente non capitava. Sono anche io a 5 min circa. Attendo trepidante un upgrade del modulo 🙂

Link to comment
Share on other sites

On 5/10/2020 at 8:32 PM, edoluz said:

Ciao a tutti, cerco di essere brevissimo.

Ho PS 1.6.1.20 e vorrei aggiornare a PrestaShop 1.6.1.24 via modulo.

Credetemi, ho cercato ovunque ed il problema va avanti da tantissimo: quando entro nella configurazione del modulo 1 Click (v4.10.1)  per procedere con l'aggiornamento già ci vogliono dai 3 ai 5 minuti per entrare nella pagina.

Ed ogni operazione col modulo impiega davvero tantissimo tempo.

Questo problema avviene solo per il modulo 1 click, mentre tutto il resto funziona benissimo: il sito è rapido e viaggia su un hosting performante e professionale (PHP 7.4, Max Execution Time 300s).

Non capisco come mai questo modulo vada in timeout e richieda così tante risorse: dove potrebbe essere il problema?

Ciao Edoluz,

dubito che avete il php 7.4 con quella versione di Ps!!...max supportata é 7.1!

Cmq riguardo all'aggiornamento non dovete fargli fare il backup!!...fatelo voi prima dell'operazione in manuale altrimenti é ovvio che i tempi si allungano!!:-)...mai avuto problemi per aggiornare con quel modulo all'interno della 1.6.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Fabry said:

Ciao Edoluz,

dubito che avete il php 7.4 con quella versione di Ps!!...max supportata é 7.1!

Cmq riguardo all'aggiornamento non dovete fargli fare il backup!!...fatelo voi prima dell'operazione in manuale altrimenti é ovvio che i tempi si allungano!!:-)...mai avuto problemi per aggiornare con quel modulo all'interno della 1.6.

 

ciao

Ciao Fabri, allego screen delle impostazioni server e confermo la 7.4. Il mio sito è www.trophyhunt.it e mi pare pienamente funzionante...

Il problema non si verifica in fase di aggiornamento ma addirittura all'apertura del modulo, quando si clicca semplicemente su CONFIGURA...

Annotazione 2020-05-12 100011.jpg

Link to comment
Share on other sites

Edo, quella tua versione di PS non potrá mai funzionare con il php 7.4...pensa che la 1.7 puó sopportare solo la 7.2 🙂

Cmq se vai sul Cpanel o Plesk se li hai potrai vedere quale versione di php hai installato su quel dominio....anzi No vai sulle informazioni nel Backoffice del tuo sito e vedi la versione del php!!.

 

Link to comment
Share on other sites

Il sito girava perfettamente con l'impostazione server PHP 7.4 (sono entrati 15 ordini solo stanotte)... sia in BO che FO. Non so cosa dire...

Pensando che possa essere un problema di PHP ho provato a mettere la 7.1 ma niente...

Link to comment
Share on other sites

cmq per sapere con quale php giri crea un file php.....per es test.php

e incollaci dentro questo codice:

 

<?php

phpinfo();

?>
 

 

poi caricalo sulla root del sito e richiamalo con il...tuosito/test.php e lí vedi come hai configurato il server

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Fabry, mi ricordo che avevamo aggiornato proprio perché PS ogni tanto ti dice che la tua versione non è l'ultima.

Prima girava la PHP Version7.4.5, provata col test.php ed ora ho messo la 7.1 provando a soddisfare le esigenze minime del tool di PS (di cui metto gli screen). Il sito mi pare che vada, che dici?
Link -> https://www.trophyhunt.it/

Cosa consigli per configurare correttamente i parametri? Quei permessi delle directories mi puzzano...

Annotazione 2020-05-12 1.jpg

Annotazione 2020-05-12 2.jpg

Annotazione 2020-05-12 3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma i parametri di cui sopra vanno configurati a seconda delle capacitá del tuo hosting...é condiviso, é un vps?

cmq hai un redirect 301 sulle richieste header..in pratica hai un richiesta http che poi é ridirezionata all'https e non subito https che ti porta via quasi 200ms sul ttfb...stá "roba" va corretta ..chiedi al tuo hosting.

Per il resto le ottimizzazioni vogliono fatte sul server ..ossia per es come eseguire il Php-FPM o fast Cgi etc etc...

 

quelle cartelle ps 1.6 non le ha, quella é roba di ps 1.7 .....i permessi corretti per ps sono 755/644 per cartelle e file.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, edoluz said:

Prima girava la PHP Version7.4.5, provata col test.php ed ora ho messo la 7.1

La versione 7.1 di PhP va bene per PS 1.6, quella raccomandata nella schermata che hai postato (7.3) si riferisce all'ultima versione (1.7...)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...